Home Breaking news Mercato: in attacco c’è La Gumina via Lazio, scambio Boultam-Lopez con la...

Mercato: in attacco c’è La Gumina via Lazio, scambio Boultam-Lopez con la Triestina

Preso l'esterno olandese dal club friulano. Si intensifica la trattativa per la punta di proprietà dell'Empoli

1887
0
schermata 2020 08 22 alle 14 23 40 1
schermata 2020 08 22 alle 14 23 40 1
Tempo di lettura: < 1 minuto

Poco più di tre ore al gong del calciomercato, e la Salernitana si inserisce nel valzer delle punte. Il profilo caldo in questi minuti è quello di Antonino La Gumina, attaccante in uscita dalla Sampdoria: il calciatore fin qui è stato poco coinvolto nei piani tecnici di Claudio Ranieri, e l’iniziativa decisiva di Lotito potrebbe a breve portare ad una chiusura positiva della trattativa. L’attaccante blucerchiato rientrerà virtualmente all’Empoli dal prestito, e sarà la Lazio a corrispondere al club toscano una cifra attorno ai cinque milioni di euro per acquisirne il cartellino, girando poi il ventiquattrenne in prestito a Salerno. Prestito dalla Lazio che potrebbe concretizzarsi su base biennale.

L’altra trattativa calda in entrata è quella con la Triestina, con cui la Salernitana ha definito l’arrivo di Reda Boultam: l’esterno classe ’98 olandese si trasferisce in granata a titolo definitivo, dopo aver esordito in Serie B con la maglia della Cremonese; percorso inverso per Walter Lopez, che ha definito il suo passaggio al club friulano: l’uruguagio passerà alla corte di mister Pillon dopo due anni vissuti a Salerno. Fatta anche per il ritorno di Jaroszynski: il polacco passa in granata dal Pescara via Genoa, e torna a Salerno dopo l’esperienza dello scorso anno con Ventura. Affare in prestito secco fino a giugno.

La trattativa con La Gumina sblocca anche la cessione di Giannetti, promesso sposo del Pescara: l’unico nodo da sciogliere resta quello relativo alla formula del trasferimento in biancazzurro della punta senese. Inoltre, la Salernitana interromperà a breve il prestito di Antonucci, il quale tornerà alla Roma prima di ripartire in prestito: sull’ala classe ’99 restano in pressing il Bari e la Reggina, avversario dei granata nel match di questa sera. Niente offerte per Micai, né tantomeno per Guerrieri.