Home News Salernitana, distorsione alla caviglia per Coulibaly. Durmisi torna in gruppo

Salernitana, distorsione alla caviglia per Coulibaly. Durmisi torna in gruppo

Scongiurato il rischio di un lungo stop, ma il senegalese potrebbe saltare anche le gare contro Venezia e Monza. L'infermeria non accenna a svuotarsi

872
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sospiro di sollievo per Fabrizio Castori oggi pomeriggio alla ripresa degli allenamenti. Il tecnico granata ha ovviamente dovuto fare a meno di Mamadou Coulibaly, ma il calciatore senegalese ha rimediato soltanto una distorsione alla caviglia destra: il centrocampista – vittima del fallo di Mattia Vitale nel match di ieri sera con il Frosinone – darà certamente forfait per la trasferta di Chiavari, ma al momento è scongiurato il rischio di uno stop eccessivamente lungo; la società granata non ha meglio specificato l’entità del trauma: in caso di distorsione di I grado (senza interessamento legamentoso), i tempi di recupero sarebbero di circa quindici giorni, dunque è difficile ipotizzare un recupero per le gare fondamentali contro Venezia e Monza.

In attesa di ulteriori sviluppi circa le condizioni del classe ’99 di proprietà dell’Udinese (pedina fondamentale per il tecnico marchigiano), oggi al Mary Rosy Castori ha dovuto fare a meno di diverse pedine: al pari del senegalese, infatti, hanno svolto fisioterapia anche Aya e Gondo, entrambi in dubbio per la sfida di sabato al Comunale. Tornato in gruppo invece Durmisi, che punta a ritrovare minutaggio dopo l’ennesimo problema fisico: l’esterno di proprietà della Lazio potrà approfittare dell’assenza di Jaroszynski, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. In Liguria tornerà Bogdan, rientrato dalla squalifica, mentre mancheranno certamente Guerrieri e Lombardi, che oggi hanno lavorato a parte.

Sul prato verde di Pontecagnano, il resto della squadra è stato diviso in due gruppi di lavoro: recupero muscolare per i calciatori vincenti ieri sera, attivazione tecnica e partita per gli altri. Squadra di nuovo in campo domani alle 15:00.

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.