Home News Qui Bologna, seduta tattica per i rossoblù: differenziato per due, mancherà Tomiyasu

Qui Bologna, seduta tattica per i rossoblù: differenziato per due, mancherà Tomiyasu

Dijks e Santander verso il forfait. Recuperano De Silvestri ed Hickey, assenti contro la Ternana

626
0
Takehiro Tomiyasu (foto transfermarkt.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prosegue la preparazione del Bologna verso il primo atto di campionato in programma domenica pomeriggio con la Salernitana. Gli uomini di Mihajlovic hanno lavorato nel pomeriggio a Casteldebole, nuovamente a porte chiuse – come accaduto per tutta la settimana – al fine di ritrovare il miglior stato di forma dopo la clamorosa sconfitta interna di Coppa Italia con la Ternana.

Soriano e compagni sono stati impegnati in una seduta tattica, lavorando anche sui calci piazzati. Si sono allenati nuovamente a parte Dijks e Santander: sia il terzino olandese che l’attaccante paraguaiano sono quasi certi del forfait contro la Salernitana. In settimana invece si sono riaggregati al gruppo De Silvestri e Hickey, che daranno maggiore possibilità di scelta sulle corsie laterali rispetto alla gara con la Ternana, caratterizzata dalle prestazioni piuttosto rivedibili di Mbaye e del giovane Annan.

La notizia più importante, però, è certamente quella legata al forfait di Takehiro Tomiyasu: il giapponese è stato impegnato ai Giochi Olimpici di Tokyo con la propria Nazionale ed è rientrato soltanto oggi in Italia, dunque non sarà a disposizione di Mihajlovic contro i granata. Un’assenza pesantissima per i rossoblù, che dovranno rinunciare al loro difensore più affidabile, nonché al calciatore più al centro del mercato nelle ultime settimane.

Articolo precedentePiste estere per il centrocampo, passi avanti per Sabiri. Sy ai saluti, lo attende Cosenza
Articolo successivoPunto Serie A – Pre Campionato
Amante dello sport (quasi) a 360°, ma della Salernitana 1919 volte in più.