Continua il momento da incubo per la Salernitana, che deve fare i conti anche con l’infortunio di Federico Bonazzoli. L’attaccante in prestito dalla Sampdoria ha terminato in anticipo l’allenamento di oggi pomeriggio, a causa di una botta alla gamba destra. Le condizioni del numero 9 granata andranno valutate nelle prossime 48 ore, ma il rischio di un forfait contro lo Spezia è più che concreto.
L’ex Toro si aggiunge ad una già chilometrica lista di indisponibili. Primo tra questi è Ribery, i cui esami strumentali hanno fortunatamente evidenziato solo una forte botta alla caviglia destra. Il francese non sarà disponibile per la gara in Liguria, ed è in dubbio anche per gli altri due scontri diretti contro Empoli e Venezia. L’ex Bayern quest’oggi si è sottoposto a fisioterapia, al pari dei vari Gondo, Lassana Coulibaly, Bogdan e Capezzi.
Se questi ultimi cinque saranno certamente assenti al Picco, chi punta a rientrare tra i convocati è Ruggeri, che anche oggi ha lavorato a parte e potrebbe a breve fare rientro in gruppo. Le uniche note positive nell disastroso stato di emergenza sono rappresentate dal recupero di Mamadou Coulibaly (vittima di una botta alla caviglia contro il Genoa) e dal falso allarme legato a Gyomber e Ranieri, che dopo i problemi della scorsa settimana saranno regolarmente arruolabili contro la formazione di Thiago Motta.
Oggi al Mary Rosy i pochi superstiti a disposizione di Castori hanno svolto un lavoro in palestra, prima di partite ad alta intensità. Squadra di nuovo in campo domani alle 15:00, ancora a Pontecagnano.