Home News Salernitana, Verdi Speranza. Udine sbancata al 93′

Salernitana, Verdi Speranza. Udine sbancata al 93′

739
0
Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana sbanca Udine al 93′ grazie alla rete di Simone Verdi e sale a quota 22 in classifica, agganciando Genoa e Venezia e portandosi a -6 dal Cagliari.

Dopo tante parole finalmente si gioca Udinese-Salernitana, sfida valevole per la 19/a giornata di Serie A 2021/2022, originariamente in programma poco prima di Natale ma non disputata per il focolaio di Covid-19 in casa granata. Una partita fondamentale per la Salernitana ma con un’Udinese sgombra da pensieri di classifica e, soprattutto, con un Gerard Deulofeu in forma smagliante. Al 7′, l’ex Milan si beve Gyomber, entra in area e mette un pallone in mezzo che non trova nessuno in prima battuta. Poi sulla sfera arriva Arslan che conclude di poco a lato.

Al 15′, ancora Deulofeu protagonista. Lo spagnolo punta da destra Radovanovic poi conclude con palla fuori di poco. Un giro di lancette e il numero 10 bianconero manda in porta Pussetto ma l’attaccante friulano viene contrato prima da Radovanovic e poi bloccato da Sepe. Al 26′, azione da quinto a quinto dei bianconeri. Assist di Soppy per Udogie, ma Zortea riesce ad anticipare quest’ultimo. Da questo momento in poi la partita vive una fase di stanca ma si ravviva al primo e unico minuto di recupero del primo tempo, quando la Salernitana costruisce la prima occasione. Punizione di Ribery, colpo di testa di Gyomber e palla alta non di molto. Si va a riposo sul punteggio di 0-0.

Ripresa e al 61′ brivido per la Salernitana. Cross di Pussetto, Sepe buca l’intervento ma per fortuna della Salernitana Udogie non è reattivo a ribadire in rete il pallone. All’80’, tiro a giro del neoentrato Zeegelaar fuori non di molto. Un giro di lancette dopo, clamoroso palo della Salernitana. Lo coglie Mikael, anche lui entrato da poco, con un destro da lontano deviato da Marì. Sulla ribattuta Bonazzoli non è lesto e si fa anticipare. Cinque minuti dopo grande intervento di Sepe su punizione del solito Deulofeu.

Entra Simone Verdi all’87’. Al 92′, mezza rissa Deulofeu-Kastanos con entrambi ammoniti. L’Udinese si innervosisce e al 93′ su punizione, Deulofeu chiama tutti avanti. Palla persa, contropiede granata, Ederson serve Verdi che solo davanti al portiere non può sbagliare. E’ il gol vittoria. E’ il gol della speranza. Udinese-Salernitana 0-1, granata a 22 con Genoa e Venezia.

UDINESE-SALERNITANA 0-1 (0-0)

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Soppy (70′ Zeegelaar), Arslan (56′ Makengo), Jajalo (56′ Walace), Samardzic, Udogie; Deulofeu, Pussetto (65′ Success). A disp: Padelli, Gasparini, Benkovic, Nuytinck, Nestorovski. All: Cioffi
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Zortea, Ederson, Bohinen, Lassana (72′ Kastanos), Ranieri; Ribery (72′ Mikael), Bonazzoli (87′ Verdi). A disp: Belec, Jaroszynski, Veseli, Di Tacchio, Dragusin, Capezzi, Delli Carri, Vergani, Perotti. All: Nicola

Arbitro: Sozza della sezione di Seregno

Note – Ammoniti: Jajalo (U), Ranieri (S), Ederson (S), Bohinen (S), Marì (U), Kastanos (S), Deulofeu (U), Verdi (S)