Home Calciomercato Salernitana, per la fascia sinistra idea Calafiori

Salernitana, per la fascia sinistra idea Calafiori

Il classe 2002 di proprietà della Roma potrebbe essere il primo acquisto della gestione Morgan De Sanctis

1484
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

In casa Salernitana, dopo l’arrivo ufficiale di Morgan De Sanctis, iniziano a delinearsi i primi obiettivi di mercato in vista della prossima stagione. Il giovane dirigente ex Roma, in queste ore, avrebbe chiesto informazioni al club capitolino per Riccardo Calafiori, esterno sinistro classe 2002. Reduce dal prestito al Genoa, dove ha collezionato soltanto tre presenze in campionato, il prodotto del vivaio giallorosso è in questo momento ad un bivio: giocarsi il posto con Spinazzola, Vina e Zalewski, o scegliere di cambiare aria per trovare continuità. Su di lui si registra una corte serrata di Monza e Cremonese, nonché quella dei francesi del Nizza. Anche se, i buoni rapporti tra De Sanctis, ex responsabile, tra le altre mansioni, del settore giovanile, e lo stesso Calafiori, potrebbero giocare un ruolo fondamentale.

Il classe 2002, inoltre, potrebbe rientrare nell’affare Ederson, richiesto ufficialmente dalla Roma nelle scorse ore su precisa indicazione di Jose Mourinho. La Salernitana, però, sarebbe orientata verso un prestito con diritto di riscatto. Seguiranno aggiornamenti.

Articolo precedenteDe Sanctis, mercato in evoluzione: la grana cessioni e le idee sui nuovi innesti
Articolo successivo23/04/1995, quando De Sanctis parò anche le mosche
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.