Home Calciomercato UFFICIALE: Salernitana, ecco il jolly Sambia. Jimenez in prestito al Vicenza

UFFICIALE: Salernitana, ecco il jolly Sambia. Jimenez in prestito al Vicenza

Contratto quadriennale per il francese, sesto innesto del calciomercato granata

1056
0
Junior Sambia (foto ussalernitana1919.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Salernitana accoglie Salomon Junior Sambia, nuovo rinforzo a disposizione di mister Nicola. Dopo aver svolto ieri le visite mediche, il centrocampista francese è arrivato in tarda mattinata nel ritiro di Jenbach, raggiungendo i suoi nuovi compagni. Il classe ’96, svincolatosi dopo un quinquennio in Ligue 1 con il Montpellier, ha firmato un contratto con l’Ippocampo fino al 2026. A darne l’ufficialità è il comunicato della società granata.

Sesto volto nuovo del mercato estivo (dopo Lovato, Botheim, Pirola, Valencia e Bradaric), il venticinquenne nativo di Lione andrà a rimpolpare il centrocampo di Nicola. Il tecnico potrà contare su un elemento duttile, in grado di giocare tanto in mezzo al campo quanto sulla corsia di destra.

Seppur esordiente nel calcio italiano, Sambia porterà anche una discreta dose d’esperienza: dopo 83 presenze e 6 gol nei quattro anni al Niort (in seconda serie francese), il neoacquisto granata ha totalizzato ben 162 gettoni (e 6 reti) in Ligue 1 con la maglia del Montpellier.

La società granata, inoltre, ha annunciato la cessione del giovane Kaleb Jimenez Castillo al Vicenza. Il classe ’02, rientrato a Salerno dopo l’esperienza in prestito al Seregno, passa in biancorosso con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore della Salernitana. Il diciannovenne, autore di 3 gol in 32 presenze nello scorso torneo di Serie C, avrà modo di tornare a misurarsi con la terza serie, sposando il progetto del club di Renzo Rosso.