Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo anno e la normalità, poiché i primi giorni del 2023 coincidono con la ripresa del massimo campionato nazionale.

Al binario parallelo però, il treno di un calciomercato infiammato dal post mondiale, alimentato dalla voglia di ricominciare a battagliare.

Se si parla di fuoco, e quindi di temperature bollenti, la coincidenza vuole che il viaggio riparta da una piazza caldissima.

Ochoa pronto al debutto in maglia granata (Sportcampania.it)
https://images.app.goo.gl/XTSsmFSnd7hAkrHz6

Da Salerno per una super sfida, perché Salernitana e Milan sono pronte ad affrontarsi nel primo match della sedicesima giornata.

Lo stadio “Arechi” pronto a sostenere a gran voce i propri uomini, perché il fattore casa sarà per sempre l’arma in più dalle parti di Salerno.

In contemporanea però, a distanza di 670 chilometri, al “Mapei” si affrontano Sassuolo e Sampdoria, pronte a regalare ai tifosi un turno pirotecnico.

Due ore dopo, allo stadio “Picco” e all’Olimpico di Torino, rispettivamente Spezia – Atalanta, e Torino – Hellas Verona.

Gli aquilotti liguri contro la luce della Dea, i granata sabaudi contro il fanalino di coda veronese.

Dal profondo Sud del Salento, al calore dell’Olimpico di Roma, insomma due padroni di casa accomunati dagli stessi colori sociali.

Lazio e Bologna rispettivamente contro Lecce e Roma, con un pensiero naturale per Sinisa che arriva fino al cielo.

Luciano Spalletti e la sfida da ex contro l’Inter (Napolipiu.com)
https://images.app.goo.gl/5ztqoAH1SfcLGjr67

La prima partita di gennaio fa sempre paura all’ambiente bianconero, allo “Zini” di Cremona nonostante la solita infermeria piena.

Cremonese – Juventus è un salto nel passato, con la voglia di continuare a ribadire la voglia di far bene.

Palladino e i suoi pronti a scendere in campo a Firenze, allo stadio “Franchi” con il desiderio di continuare a lottare con il solito ritmo.

In serata alla “Dacia Arena” con Udinese ed Empoli, con i toscani pronti a cantare nuovamente per “Ciccio” Caputo.

Gli occhi però sono tutti a “San Siro”, per la sfida delle sfide di questo turno, perché Inter – Napoli vale un frammento di campionato.

Articolo precedenteSalernitana – Milan, i convocati di Nicola: prima per Ochoa, fuori in cinque. Vilhena ok
Articolo successivoDalla parabola di Piatek alla salvezza di Pioli: storie da ex in Salernitana – Milan