Home News Power Basket Salerno, domenica impegno a Caserta

Power Basket Salerno, domenica impegno a Caserta

381
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ la terza gara del girone di ritorno, ma è la prima del nuovo anno. La Power Basket Salerno comincia il 2023 con la trasferta sul parquet dell’One Team Basket Caserta. Si giocherà domenica 8 gennaio p.v., con palla a due alle ore 19.30, e sarà la sfida tra la capolista e la sua più diretta inseguitrice.

La Power ha quattro lunghezze di margine sui casertani che sono secondi (solo Marigliano, che ha due partite in meno, potrebbe appaiarli in classifica) e vorranno far sudare la proverbiali sette camicie alla prima della classe. Dal canto suo, la squadra cara al presidente Luca Renis sa che dovrà dare il massimo per bissare la vittoria dell’andata.

E’ una squadra – dichiara coach Mario Menduto – di ottimo livello. Ha stranieri molto forti ed un gruppo di italiani validissimo, in cui Di Napoli è la grande certezza e Mastroianni, ingaggiato durante il cammino, ha dato un apporto importante. Caserta è una squadra che ha precise gerarchie offensive, ha dei punti di riferimento chiari in attacco, sa dove prendere i vantaggi. Sappiamo che è un avversario temibile, in più è la prima gara dell’anno e quindi ci sono delle incognite legate alle risposte fisiche e mentali che le squadre daranno. Noi siamo convinti di aver lavorato bene, stiamo continuando a provare delle soluzione tecniche che speriamo possano dare frutti importanti in attacco come in difesa, poi il campo è sempre il giudice insindacabile per cui vedremo domenica chi sarà stato più bravo e più pronto nel ripartire”.