Home News Salernitana-Torino, le probabili: Bonazzoli dal 1′, debutta Nicolussi. Juric lancia Sanabria

Salernitana-Torino, le probabili: Bonazzoli dal 1′, debutta Nicolussi. Juric lancia Sanabria

Due cambi in difesa da ambo le parti. Si rivedono anche Candreva nel 3-5-2 casalingo e Linetty nel 3-4-2-1 ospite

1493
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la sconfitta con il Milan, la Salernitana va subito a caccia del riscatto ospitando il Torino nel secondo lunch match consecutivo. All’Arechi si gioca una sfida tutta granata, tra la formazione di Nicola, quindicesima in classifica con 17 punti, e la squadra di Juric, decima a quota 22 e reduce dallo scialbo 1-1 interno contro il Verona, fanalino di coda.

I padroni di casa arrivano dall’1-2 contro i rossoneri. Terzo ko consecutivo che ha dato il là a degli ultimi giorni movimentati, come dimostra l’incontro di giovedì tra Iervolino, De Sanctis, Nicola e l’ad Milan. Salernitana mai vittoriosa nelle ultime quattro gare (un pari e tre sconfitte); digiuno più corto invece per il Toro, che arriva da due pareggi di fila dopo la vittoria interna contro la Sampdoria.

Nicola (protagonista con il Torino sia da giocatore che da allenatore) schiererà i suoi con il consueto 3-5-2. Due cambi in difesa, dove Bronn e Daniliuc rileveranno rispettivamente Lovato e Radovanovic, entrambi appannati contro il Milan. Conferma per capitan Fazio a completare il terzetto davanti ad Ochoa. Sulla fascia destra tornerà Candreva – di rientro dalla squalifica -, a sinistra ancora Bradaric.

In mediana pesa l’assenza di Coulibaly, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Esordio immediato dal 1′ per Nicolussi Caviglia, arrivato in prestito dalla Juventus dopo la buona prima parte di stagione al Sudtirol. Il classe ’00 (allenatosi tre volte con i compagni) agirà da interno destro al fianco di Bohinen e Vilhena. In attacco Dia e Bonazzoli, che tornerà titolare – a discapito di Piatek – dopo aver ritrovato il gol con il Milan. Indisponibili Sepe, Mazzocchi e Maggiore.

Ospiti in campo con il 3-4-2-1, marchio di fabbrica di Juric. Tra i pali Milinkovic-Savic. Confermato Schuurs a guidare la difesa, mentre Buongiorno rientrerà dalla squalifica piazzandosi sul centro-sinistra in luogo di Rodriguez. Braccetto destro sarà Zima, favorito nel ballottaggio con Djidji. In mediana Lukic e Linetty, con il polacco che farà scivolare in panchina Ricci.

Scelte obbligate sulle corsie esterne, con Lazaro a destra e Vojvoda a sinistra, complici le condizioni non ancora ottimali di Singo. Novità in avanti, dove Sanabria tornerà titolare come prima punta. Il rientro dell’ex Genoa nell’undici iniziale comporterà l’arretramento di Vlasic, spostato sulla trequarti insieme a Miranchuk. A farne le spese Radonjic. Out gli infortunati Aina, Pellegri e Ilkhan.

Queste le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Bronn, Daniliuc, Fazio; Candreva, Nicolussi Caviglia, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Sambia, Gyomber, Lovato, Pirola, Radovanovic, Kastanos, Capezzi, Iervolino, Botheim, Valencia, Piatek. Allenatore: Nicola.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Rodriguez, Djidji, Adopo, Singo, Ricci, Gineitis, Karamoh, Seck, Radonjic. Allenatore: Juric.

ARBITRO: Andrea Colombo di Como. Assistenti: Bresmes – Yoshikawa. IV uomo: Giua. VAR: Marini. Assistente VAR: Paganessi.

Fischio d’inizio ore 12:30. Attesi circa 16 mila spettatori di cui 8.235 abbonati. Diretta Sky Sport e DAZN.