Home News Salernitana versione “hi-tech”

Salernitana versione “hi-tech”

Il tecnico Paulo Sousa chiede una panchina hi-tech per tenere sotto controllo i dati di rendimento dei calciatori in tempo reale. L'edizione odierna de Il Mattino riporta i dettagli del nuovo sistema tecnologico implementato nello spogliatoio.

1733
0
SALLAZ 19 02 2023 8 1
SALLAZ 19 02 2023 8 1
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il calcio diventa sempre più tecnologico, e Paulo Sousa lo ha capito bene. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il tecnico portoghese ha deciso di installare una TV nello spogliatoio per far vedere ai calciatori alcune azioni al replay durante l’intervallo. Inoltre, ha chiesto l’implementazione di una “panchina hi-tech” per tenere sotto controllo in tempo reale tutti i dati di rendimento dei suoi giocatori. Come sottolineò già in un’intervista rilasciata qualche settimana fa.

Ma non è tutto: l’azienda locale sta lavorando per creare tracce per cavi e fibra ottica, al fine di garantire che i dati sulla partita arrivino subito allo staff per una valutazione in corso. Questo sistema permetterà al team tecnico di conoscere immediatamente l’andamento della gara, monitorando i movimenti dei giocatori e identificando eventuali punti deboli nella tattica avversaria.

Il calcio si sta evolvendo, e non c’è dubbio che l’utilizzo di sistemi avanzati di analisi dati stia diventando sempre più importante per le squadre di calcio di tutto il mondo. Grazie a questi nuovi strumenti, gli allenatori possono prendere decisioni più strategiche, che potrebbero fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Con il tempo, è probabile che vedremo sempre più realtà calcistiche adottare tecnologie all’avanguardia come questa, creando un nuovo standard per il calcio moderno.

Articolo precedenteGanci «Il Monza parte avvantaggiato contro la Salernitana»
Articolo successivoSalernitana-Monza, dirige Marinelli
Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!