Dopo il passaggio del turno contro il Tottenham ed il ritorno in Italia di ieri, il Milan di mister Stefano Pioli ha ripreso quest’oggi la sua preparazione in vista dell’impegno di lunedì sera. A Milanello il trainer ex Salernitana ha riabbracciato anche Zlatan Ibrahimovic, quest’ultimo assente nella trasferta londinese in quanto non presente in lista Champions.
L’allenamento
La rosa è stata divisa in due gruppi. I titolari di mercoledì sera hanno svolto lavoro defaticante in palestra mentre il resto della truppa rossonera- dopo aver effettuato l’attivazione muscolare all’interno della struttura- ha disputato una partita di allenamento a ranghi misti con la formazione Under 18 (due tempi da 25 minuti).
Le possibili scelte
Nel monday night Pioli potrebbe ripartire proprio da Ibrahimovic. Non è da escludere, infatti, che il mister emiliano possa concedere una maglia da titolare al centravanti svedese così da far rifiatare l’utilizzatissimo Oliver Giroud. A contendere la presenza dal primo minuto all’ex Ajax è un Origi voglioso di riscattare una stagione fin qui in chiaroscuro. Al fianco della punta spazio all’estro di Rafa Leao, da trequartista invece agirà uno tra Brahim e De Ketelaere con lo spagnolo in leggero vantaggio. In mediana Tonali è certo di un posto da titolare mentre è testa a testa tra Bennacer e Krunic per la seconda maglia dal primo minuto, sulle fasce Theo a sinistra ed uno tra Calabria e Saelemaekers sul fronte destro dopo l’infortunio al bicipite femorale per Junior Messias. Retroguardia formata dal terzetto Kalulu-Thiaw-Tomori dinanzi a Mike Maignan.