Home Editoriale Il designato speciale

Il designato speciale

La scheda di Michael Fabbri di Ravenna, arbitro della sfida di domani pomeriggio tra Salernitana ed Inter

347
0
SALNAP 31 10 2021 3
SALNAP 31 10 2021 3
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà Michael Fabbri di Ravenna, classe 1983, l’arbitro di Salernitana Inter, che si giocherà domani pomeriggio alle ore diciassette. Come da prassi, quando la squadra in trasferta è una big con obiettivi importanti, Rocchi ha designato un internazionale. Nessuna sorpresa, dunque, designazione abbastanza prevedibile.

Fabbri – nella vita privata impiegato – è alla sua ottava stagione in massima serie, mentre dal 2019 è entrato a far parte della lista Uefa e Fifa. Il suo esordio in serie A è datato 8 maggio 2013, nel match Cagliari – Parma; quello da internazionale, invece, il 20 marzo 2019 nel match Spagna U19 – Slovenia U19.

Allo stato attuale vanta oltre cento presenze in massima serie, dove è impiegato – principalmente – in sfide di cartello o molto importanti ai fini della classifica. Il suo andamento è spesso altalenante, aspetto che gli ha creato non pochi problemi nel corso della sua attività arbitrale. Fabbri è un arbitro dal carattere particolare, toppe volte è risultato più autoritario che autorevole, creando non pochi screzi tra calciatori e dirigenti. Il lavoro di Rocchi, infatti, è improntato proprio sull’aspetto caratteriale dell’arbitro romagnolo, considerando che per arrivare in massima serie, oltre che in campo internazionale, si presuppone che tecnico e disciplinare siano già perfezionati.

Fabbri, nel campionato di massima serie, ha diretto due volte la Salernitana, entrambe nella scorsa stagione: SalernitanaNapoli e SalernitanaMilan. Con la sfida di domani, dunque, sarà per la terza volta di fila all’Arechi.

SALNAP 31 10 2021 32
SALNAP 31 10 2021 32

In bocca al lupo, Michael!