Home News Verso Salernitana-Roma: le ultime in casa granata e giallorossa

Verso Salernitana-Roma: le ultime in casa granata e giallorossa

Le ultime in vista della sfida di lunedì sera tra Salernitana e Roma.

399
0
Antonio Candreva
Antonio Candreva
Tempo di lettura: 2 minuti

Si avvicina sempre di più la ventiduesima giornata di campionato, teatro di scontri che possono dare già punti pesanti nelle corse delle varie squadre del campionato.

Sponda Salernitana

Arrivano ulteriori novità in casa Salernitana in vista della sfida alla Roma, in programma lunedì sera.

Benché Inzaghi sembrasse andare verso la difesa a tre per disinnescare l’attacco giallorosso, adesso sembra maggiormente probabile, stando anche alla sessione d’allenamento odierna, che il tecnico piacentino possa affidarsi nuovamente allo schieramento a quattro. Tra Lovato al momento distratto dalle voci di mercato e un Fazio e un Pirola in condizioni fisiche precarie, le uniche certezze a disposizione dell’ex Benevento sono Gyomber e Daniliuc, che partiranno con ogni probabilità dal primo minuto, insieme a Zanoli e Bradaric. A centrocampo intoccabili dopo la prestazione contro il Genoa Maggiore e Basic, mentre la terza maglia da titolare andrà probabilmente a Martegani, apparso in gran spolvero negli ultimi impegni. Motivo per cui Kastanos dovrebbe affiancare Candreva sulla trequarti, dietro un atipico Tchaouna falso nove, in attesa di Dia, che dovrebbe tornare quantomeno in panchina.

Sponda Roma

Novità anche per Daniele De Rossi, che ritrova una delle sue pedine con il ritorno di Houssem Aouar, eliminato in Coppa D’Africa con la sua Algeria e quindi nuovamente a disposizione in vista del match dell’Arechi. Improbabile, comunque, che parta dal primo minuto, con una formazione che sembra al momento già prefissata, con Rui Patricio tra i pali e Karsdorp, Llorente, Huijsen e Kristensen, in ballottaggio però con Spinazzola, il cui infortunio rimediato contro il Verona si è rivelato essere meno grave del previsto. In regia torna Cristante, con al suo fianco Bove e Pellegrini, come già visto all’esordio dell’ex tecnico della Spal, solo con Paredes al posto dell’ex Atalanta. Il trio d’attacco non dovrebbe subire modifiche, con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy pronti a fare male alla retroguardia granata.