Home News Salernitana, è notte fonda. Il Palermo vince 2-1

Salernitana, è notte fonda. Il Palermo vince 2-1

Rosanero in scioltezza con Brunori e Pohjanpalo. I granata accorciano in pieno recupero con Amatucci

156
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Ottenere un risultato positivo da dedicare a Celeste e per mantenere il passo delle dirette concorrenti in chiave salvezza. Questo l’obiettivo della Salernitana che sfida il Palermo all’Arechi per la gara valida per la 31/a giornata di Serie B 2024/2025.

I rosanero sono squadra però ostica e al 10′ sfiorano il vantaggio. Cross tagliato di Brunori con Segre e Pohjanpalo che mancano di un nulla la deviazione vincente. Un giro di lancette e Christensen deve impegnarsi per deviare in angolo la botta di fuori di Gomes. Dalla bandierina, colpo di testa di Pohjanpalo e Segre da pochissimi passi cicca il pallone del possibile 0-1.

Al 27′, Palermo in vantaggio. Brunori prende palla sul vertice basso sinistro dell’area di rigore e lascia partite un destro a giro sul quale Christensen non è proprio esente da colpe.

Il Palermo controlla agevolmente e al 40′ raddoppia. Imbucata centrale, Brunori serve Pohjanpalo che elude Ruggeri (entrato al posto di Bronn infortunato) e solo soletto insacca. Si va a riposo col Palermo agevolmente avanti 2-0.

Ripresa e arriva il primo squillo della Salernitana con una rovesciata del neoentrato Tongya che termina non lontana dalla porta difesa da Audero. Al 74′, un tiro-cross di Verde prende la traversa. L’ex Spezia ci prova anche all’82’ ma Audero gli dice di no.

Cinque minuti di recupero. E al 91′ la Salernitana la riapre. Cross di Corazza e Amatucci di testa batte Audero. Non accade però più nulla. La Salernitana perde 2-1 in casa con il Palermo e rimane penultima a 30 punti.

SALERNITANA-PALERMO 1-2

Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn (23′ Ruggeri), Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione (58′ Stojanovic), Zuccon (46′ Tongya), Amatucci, Soriano (75′ Reine-Adelaide), Corazza; Raimondo (58′ Verde), Cerri. A disp: Sepe, Guasone, Njoh, Caligara, Girelli, Hrustic, Wlodarczyk. All: Breda
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi (59′ Diakité), Gomes (68′ Ranocchia), Blin, Lund; Segre (81′ Vasic), Brunori (81′ Insigne); Pohjanpalo (68′ Le Douaron). A disp: Desplanches, Di Mariano, Nicolosi, Henry, Buttaro, Sirigu. All: Dionisi

Marcatori: 27′ Brunori (P), 40′ Pohjanpalo (P), 90′ + 1′ Amatucci (S)

Arbitro: Arena della sezione di Torre Annunziata

Note – Ammoniti: Zuccon (S), Amatucci (S), Blin (P), Stojanovic (S)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

tre × due =