Home News Salernitana – Mantova, probabili formazioni: Marino torna all’undici base, Possanzini con due...

Salernitana – Mantova, probabili formazioni: Marino torna all’undici base, Possanzini con due novità

Il tecnico granata ripropone la formazione della sua prima uscita: tornano Zuccon, Verde e Soriano. Cambi sulle fasce per i biancorossi

378
0
Tempo di lettura: 2 minuti

A tre curve dalla fine della regular season di Serie B, Salernitana e Mantova si giocano all’Arechi un’importantissima fetta di salvezza. L’ultima stagionale in casa vede i granata, terzultimi in classifica con 36 punti, ospitare i biancorossi, forti del tredicesimo posto a quota 40.

La Salernitana arriva dal 2-0 di La Spezia, prima sconfitta di Marino dopo le vittorie in casa con Sudtirol e Cosenza. I granata puntano sul fattore campo: fin qui in via Allende sono arrivati 28 punti su 36, e si prospetta la cifra record di 20 mila presenti sugli spalti. Poi tutto si giocherà in trasferta, contro Samp e Cittadella: considerando il rendimento esterno negativo, battere il Mantova è condizione di per sé non sufficiente, ma certamente necessaria in vista delle ultime due gare.

Dall’altro lato c’è invece una squadra rinvigorita dal 3-0 sul Cesena: il successo contro i bianconeri ha portato il gruppo di Possanzini a +2 sui playout, e i tre punti a Salerno sarebbero un’ipoteca sulla salvezza. Trend molto positivo per i biancorossi, con 10 punti nelle ultime cinque gare: vittorie con Sudtirol in casa e Brescia fuori, poi pari con lo Spezia e sconfitta a Cremona, prima della vittoria fondamentale del 1° maggio.

Salernitana: Marino riparte dalle certezze

In casa granata, Marino tornerà all’undici “tradizionale” dopo alcune rotazioni effettuate al Picco. Sarà ancora 3-4-2-1. In difesa è recuperato Bronn, ma saranno confermati Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili davanti a Christensen. Discorso analogo sulle corsie laterali, con Ghiglione a destra e Corazza a sinistra. In mediana si rivedrà Zuccon, al posto di Hrustic squalificato. L’ex Juve Stabia affiancherà Amatucci.

Sulla trequarti torna il tandem “titolare”, composto da Verde e Soriano: fuori Tongya e Stojanovic, schierati in Liguria. Lo sloveno potrebbe tuttavia tornare utile a tutta fascia: resta viva, infatti, anche l’ipotesi di Ghiglione arretrato come centrale di destra al posto di Ruggeri. Nessun dubbio davanti, dove Cerri partirà ancora dal 1′. Recuperato anche Girelli, non convocati Braaf e Wlodarczyk.

Mantova: Possanzini cambia i terzini

Su sponda biancorossa, Possanzini ha anticipato qualche avvicendamento nel suo 4-2-3-1. Davanti a Festa giocheranno ancora Cella e De Maio, titolari al centro della difesa. Cambi invece sulle fasce, dove torneranno in campo Brignani e Bani, entrambi squalificati tre giorni fa: a farne le spese Radaelli e Giordano.

A centrocampo la coppia di inamovibili Trimboli Burrai. Non dovrebbero esserci novità neanche davanti: scalpitano Bragantini e Debenedetti (entrambi a segno nel finale contro il Cesena), ma il tecnico di Loreto opterà nuovamente per il tris Galuppini Mancuso Fiori alle spalle di Mensah. Indisponibili Redolfi e Ruocco, convocati ma non arruolabili come confermato dall’allenatore alla vigilia.

Le probabili formazioni di Salernitana – Mantova

SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza; Verde, Soriano; Cerri. A disposizione: Sepe, Corriere, Gentile, Bronn, Njoh, Guasone, Stojanovic, Jaroszynski, Tongya, Caligara, Reine-Adelaide, Tello, Girelli, Simy, Raimondo. Allenatore: Marino.

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Brignani, Cella, De Maio, Bani; Burrai, Trimboli; Galuppini, Mancuso, Fiori; Mensah. A disposizione: Sonzogni, Botti, Solini, Radaelli, Panizzi, Giordano, Maggioni, Wieser, Fedel, Artioli, Muroni, Paoletti, Aramu, Debenedetti, Bragantini. Allenatore: Possanzini.

ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti: Ceccon – Bitonti. IV uomo: Gemelli. VAR: Di Paolo. Assistente VAR: Cosso.

Fischio d’inizio ore 15:00. Attesi circa 20 mila spettatori di cui 4.454 abbonati e 240 ospiti. Diretta DAZN e Prime Video.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

19 − quindici =