Home News Il saluto di Valencia ai suoi ex tifosi: «Eternamente grato all’Universidad. Sognavo...

Il saluto di Valencia ai suoi ex tifosi: «Eternamente grato all’Universidad. Sognavo la Serie A»

Il saluto social di Diego Valencia ai suoi ex tifosi dell'Universidad Catolica. L'attaccante cileno è atteso in serata in ritiro

1492
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ufficializzato una settimana fa, ma tornato in Cile per sbrigare le ultime faccende burocratiche, Diego Valencia è finalmente pronto per l’inizio della sua nuova avventura con la maglia della Salernitana. In serata “El Pollo”, così come soprannominato in patria, raggiungerà il ritiro di Jenbach dove si aggregherà ai nuovi compagni. Il giovane attaccante cileno, nella serata di ieri, ha però voluto ringraziare la sua ex squadra e i suoi ex tifosi con un lungo messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram:

È giunto il giorno di dire addio all’Universidad Catolica e al Cile! Sognavo da piccolissimo di venire in Europa per giocare in un campionato molto competitivo come la Serie A. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questo processo per realizzare questo sogno: colleghi, dipendenti della società, direttori sportivi. Grazie per avermi aiutato a crescere e sviluppare la mia carriera calcistica. Insieme abbiamo ottenuto quattro vittorie del campionato e 3 Supercoppe! Ringrazio anche i tifosi che mi hanno sostenuto e hanno creduto in me. Soprattutto ringrazio i miei amici, tutta la mia famiglia e la mia Javiera per il supporto incondizionato, le motivazioni, la pazienza, l’amore, i consigli e per aver instillato valori così importanti che mi hanno dato e mi hanno reso la persona che sono oggi. Li amo moltissimo e lavorerò ogni giorno per renderli orgogliosi. Mi avete sempre aiutato a perseguire i miei sogni e oggi ne sto realizzando uno, ma ce ne sono ancora molti di più. Eternamente grato.”

Articolo precedenteSambia, domani le visite mediche. In mediana nuovo nome
Articolo successivoSambia, un jolly capace di svolgere cinque ruoli
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.