Home News Sampdoria-Salernitana, fischia Prontera di Bologna: tre precedenti per i granata

Sampdoria-Salernitana, fischia Prontera di Bologna: tre precedenti per i granata

L’ultima gara dell’ippocampo diretta dall’arbitro bolognese è il (discusso) pareggio a Crotone dello scorso luglio

419
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sampdoria – Salernitana, in programma domani alle 14:00, sarà diretta da Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti Robert Avalos di Legnano e Marcello Rossi di Novara, IV uomo Alessandro Di Graci della sezione di Como.

Sono tre i precedenti del club granata con il fischietto originario di Tricase, sotto la cui direzione la Salernitana è rimasta sempre imbattuta. L’ultima gara risale al 17 luglio, quando la truppa di Ventura pareggiò 1-1 a Crotone: nel match deciso dai gol di Maistro e Messias, i granata protestarono ampiamente per l’espulsione rimediata da Curcio (doppio giallo) che indirizzò a favore dei padroni di casa una partita in cui la Salernitana rischiò di fare il colpaccio in casa della seconda in classifica. Gli altri due precedenti risalgono alla trionfale annata in Lega Pro con Menichini del 2014/2015: Prontera arbitrò Salernitana-Messina 1-0 del 21 dicembre 2014 (decisa dal gol di Bovo) e la memorabile partita interna contro il Barletta del 25 aprile 2015, che consegnò alla squadra del trainer di Ponsacco la promozione in Serie B. La gara contro i pugliesi vide gli ospiti andare in vantaggio con Turchetta, prima delle reti di Negro, Calil su rigore e Mendicino che fissarono il risultato sul 3-1 finale.

Articolo precedenteDroplets – guarda la fotografia
Articolo successivoGiovanili Salernitana, Covid-19 protagonista: 3 gare su 4 rinviate e un solo pesante ko dell’U17 (7-1 a Benevento)
Amante dello sport (quasi) a 360°, ma della Salernitana 1919 volte in più.