Home News Serie B, i risultati delle prime 3 gare della 17/a giornata

Serie B, i risultati delle prime 3 gare della 17/a giornata

226
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si sono disputate le prime tre partite della 17/a giornata di Serie B 2020/2021. In attesa della Salernitana, la co-capolista Empoli conquista i 3 punti, espugnando il “San Vito-Marulla” di Cosenza per 2-0. Azzurri in vantaggio al primo minuto di recupero del primo tempo, grazie a un rigore di Olivieri. L’arbitro della sfida, il signor Massa della sezione di Imperia, aveva decretato la massima punizione per atterramento di Matos a opera del cosentino Tiritiello (seppure le immagini tv dimostrano che il difensore del Cosenza tocchi prima il pallone). Definitivo raddoppio all’88’, a firma del solito Mancuso. Entrato da due minuti, il bomber empolese, ben imbeccato da La Mantia, non ha sbagliato il tocco davanti a Falcone. Il Cosenza recrimina anche contro la sfortuna, per la clamorosa traversa colta da Vera al 74′.

Il big match del “Via del Mare” tra Lecce e Monza si è concluso con un nulla di fatto, vale a dire sul punteggio di 0-0. Una sfida equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra. Il muro dei brianzoli ha retto nonostante l’inferiorità numerica negli ultimi minuti a causa dell’espulsione di Bellusci. Non è stato della partita Balotelli, fermato durante il riscaldamento da un problema muscolare. Al suo posto ha giocato Gytkjaer.

Termina 1-1 la sfida del “Penzo” tra Venezia e Pisa. Toscani in vantaggio al 39′ con Marconi che risponde presente a un calibrato cross di Lisi. Pareggio dei lagunari all’83’ con Svoboda, abile a incornare il calcio d’angolo battuto da Taugordeau.

Articolo precedenteSalernitana, ultimo esame prima della sosta: c’è il Pordenone, Castori con il 3-5-2
Articolo successivo“INGIUSTA L’ESPULSIONE DI CAPEZZI”, così esordisce Emanuele Cicerelli ai microfoni di Dazn