Home News Il Cittadella si aggiudica il recupero della quinta giornata. KO la Reggiana....

Il Cittadella si aggiudica il recupero della quinta giornata. KO la Reggiana. Veneti al terzo posto.

Due a zero il finale con reti di Proia e Ogunseye. Il Cittadella dovrà recuperare anche la gara con il Chievo

598
0
serie B
serie B
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è giocata questo pomeriggio la gara di recupero della quinta giornata di serie B tra Reggina e Cittadella, rinviata causa Covid.

Il Cittadella ha espugnato il Mapei Stadium battendo la Reggiana con il risultato di due a zero e si è piazzato al terzo posto in classifica, ad un solo punto dalla Salernitana e con una gara ancora da recuperare, quella con il Chievo per il cui recupero non sembra esserci accordo per la data. Per adesso i veneti hanno agguantato il Monza e sperano di accorciare le distanze anche dall’Empoli capolista.

Fin troppo semplice per i ragazzi di Venturato vincere contro una Reggiana che non è sembrata mai pericolosa.

Il Cittadella è passato in vantaggio dopo soli nove minuti di gioco con Proia che ha capitalizzato nel migliore dei modi una ripartenza causata da un errore di Gatti a centrocampo. Bello l’assist di Tavernelli per Proia che non ha avuto difficoltà nel mettere la palla alle spalle di Cerofolini.

Il raddoppio nel secondo tempo al 65′ con Ogunseye che dopo aver vinto due contrasti anticipa Vita e batte Cerofolini.

La gara in pratica finisce perché il Cittadella non ha avuto difficoltà a controllare una manovra della Reggiana alquanto prevedibile. Da segnalare l’espulsione di Zamparo per doppia ammonizione.

Per la Reggiana si tratta della quinta sconfitta nelle ultime sette gare. Urge una inversione di tendenza. Non si esclude un ribaltone in panchina.