Home News Il mercato delle altre di B, il punto del 20 gennaio

Il mercato delle altre di B, il punto del 20 gennaio

583
0
squadre Serie B 2020 21
squadre Serie B 2020 21
Tempo di lettura: < 1 minuto

Senz’ombra di dubbio, è stata l’Empoli la squadra che si è più messa in luce nella giornata della sessione invernale di calciomercato del 20 gennaio. La capolista ha rafforzato il suo già forte organico con due importanti colpi. Dal Brescia, è stato prelevato il terzino destro Stefano Sabelli, mentre dal Crotone è arrivato in prestito il centrocampista Giovanni Crociata, cercato anche dalla Salernitana.

Attivo anche il Pescara. Il prossimo avversario della Salernitana ha ceduto in prestito alla Juve Stabia l’attaccante classe 2000 Gennaro Borrelli mentre ha acquisito le prestazioni del difensore Frederik Sorensen, ex Juventus, Bologna e Verona, svincolatosi dopo l’ultima esperienza in Germania al Colonia. Infine, il ChievoVerona ha ceduto in prestito l’attaccante Manuel Pucciarelli al Dibba Al Fujairah, squadra degli Emirati Arabi. Per quanto riguarda l’attacco, è oramai fatta per l’attaccante Jens Odgaard dal Sassuolo e interessa pure Rey Manaj, attaccante 23enne albanese scuola Inter in forza ora al Barcellona B.

Tra le voci, la Reggina starebbe imbastendo uno scambio con il Novara. Tra gli amaranto giungerebbe l’attaccante Gianmarco Zigoni (il cui cartellino è di proprietà del Venezia), mentre in Piemonte arriverebbe il centrocampista classe 1999 Andrea Marcucci. Sempre gli amaranto starebbero cedendo il difensore Gabriele Rolando al Bari.

Il Cosenza starebbe per chiudere per Alberto Gerbo, esterno destro classe 1989 attualmente in forza all’Ascoli. I bianconeri potrebbero consolarsi con l’approdo di Gennaro Scognamiglio dal Pescara e con l’arrivo del terzino sinistro Tommaso D’Orazio dal Bari.