Home News Salernitana, la probabile formazione: tentazione 4-4-2, Bogdan e Cicerelli verso una maglia...

Salernitana, la probabile formazione: tentazione 4-4-2, Bogdan e Cicerelli verso una maglia dal 1′

Il croato favorito su Mantovani per fare coppia con Gyomber. In avanti si rivedrà Djuric

593
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

La vittoria contro il Frosinone offre un assist importante in chiave tattica, e Castori è pronto a cogliere la palla al balzo. Il tecnico marchigiano è infatti orientato a modificare lo spartito tattico con cui mandare in campo la sua Salernitana a Chiavari: il consueto 3-5-2 verrà messo in naftalina, in favore del 4-4-2 visto in corsa nel match contro i ciociari.

Tra i pali ci sarà Belec, mentre la prima novità tra gli interpreti avrà luogo in difesa: con Aya ancora ai box, è Bogdan il favorito per comporre la coppia centrale insieme a Gyomber. Più indietro nelle gerarchie Mantovani, che dovrebbe tornare in panchina. A completare la retroguardia saranno Casasola come terzino destro e Veseli sull’out mancino: l’albanese sarà chiamato a ricoprire l’ennesimo ruolo differente della sua stagione, in virtù della squalifica rimediata da Jaroszynski. È recuperato Durmisi, che però non ha i 90 minuti nelle gambe.

In mediana peserà l’assenza per infortunio di Coulibaly, che fino a qui è sempre stato impiegato da titolare senza mai rifiatare. La coppia centrale di centrocampo sarà quindi formata da Capezzi, reduce dalla prova straordinaria di domenica scorsa, e dal diffidato Di Tacchio. A destra lo spirito generoso e operaio di Kupisz, mentre a sinistra Cicerelli riavrà una nuova occasione dal primo minuto dopo la splendida rete decisiva siglata contro la formazione di Grosso: per l’ex esterno del Foggia si tratterebbe della seconda volta da titolare nel girone di ritorno, poiché l’ultima presenza nell’undici iniziale risale alla trasferta di Reggio Calabria, giocata il 1 febbraio. In avanti, cambierà il partner offensivo di Tutino: dopo la chance per Anderson contro il Frosinone, sarà Djuric a riprendere posto al fianco dell’attaccante partenopeo.

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Bogdan, Gyomber, Veseli; Kupisz, Capezzi, Di Tacchio, Cicerelli; Tutino, Djuric.

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.