Si è da poco conclusa un’assemblea straordinaria di Lega relativa al caso Pescara che, com’è ormai noto, ha ricevuto il blocco dell’attività sportiva da parte dell’ASL di competenza per le prossime tre settimane. Nel summit, presieduto dal presidente Balata e dai presidenti/consiglieri Sticchi Damiani del Lecce, Pulcinelli dell’Ascoli, Salerno della Reggiana e Lovisa del Pordenone, e dall’AD del Monza Adriano Galliani, si è deciso per una nuova riunione che, con ogni probabilità, dovrebbe tenersi nella giornata di domani alle ore 12.
Gli scenari, allo stato attuale, sono sostanzialmente due: o proseguire, e trovare uno spazio per recuperare le tre gare del Pescara, oppure bloccare il campionato dopo aver disputato la 34^ giornata. Così facendo il 35° turno (infrasettimanale) ed il 36° non si giocherebbero.
In tal caso, si avrebbe inevitabilmente uno slittamento delle giornate di campionato e una conseguente riprogrammazione delle date di play-off e play-out. Novità attese nel pomeriggio di domani.