Home News Il salernitano Maresca allenerà il Parma. Gattuso alla Fiorentina.

Il salernitano Maresca allenerà il Parma. Gattuso alla Fiorentina.

Il Napoli sfoglia la margherita: Spalletti, Simone Inzaghi o Galtier?

593
0
Enzo Maresca (fonte Forza Parma)
Tempo di lettura: < 1 minuto

In serie A è arrivata la prima ufficialità riguardo al mercato degli allenatori: Rino Gattuso è il nuovo allenatore della Fiorentina. La società viola lo ha annunciato sul sito ufficiale nel primo pomeriggio. Salta, quindi, l’ingaggio di Fonseca che sembrava ad un passo dai viola. Per un’ufficialità che arriva un’altra che sfuma, vale a dire quella di Sergio Conceicao al Napoli. Quando tutto sembrava concluso il presidente De Laurentiis ha cambiato strategia puntando su altri obiettivi. Ad una radio portoghese il patron del Napoli ha detto che il nuovo tecnico sarà italiano. Gli indizi portano ad uno tra Luciano Spalletti o Simone Inzaghi.

Spalletti è sotto contratto con l’Inter fino al 30 giugno mentre Simone Inzaghi parlerà domani con il presidente Lotito per dare una risposta sul rinnovo che, allo stato attuale, sembra difficile. Nelle scorse ore si è fatto anche il nome di Galtier del Lille. Lo stesso tecnico ha confermato l’interesse della squadra partenopea.

Max Allegri dovrebbe accasarsi al Real Madrid. Il tecnico livornese avrà un colloquio con Florentino Perez per discutere del contratto. In casa Juve si sogna Zidane mentre Antonio Conte aspetta di sapere da Zhang i programmi dell’Inter. Juric sembra ad un passo dal Torino.

In serie B potrebbe esserci un allenatore salernitano. Il Parma, infatti, ha individuato in Enzo Maresca il sostituto di D’Aversa. Il tecnico dell’Academy del Manchester City ha accettato l’offerta e dovrebbe firmare già domani.

De Zerbi è ufficialmente il nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk.

Articolo precedenteDi Tacchio: “Onorato di essere entrato a far parte della storia di questo club”
Articolo successivoÈ morto Tarcisio Burgnich. Il grande difensore allenò la Salernitana nel 1992.