Il ruolo fondamentale nella cavalcata della Salernitana targata Castori vale diversi riconoscimenti a Vid Belec. L’estremo difensore sloveno, infatti, è stato citato dai canali social della Lega B come il portiere ad aver collezionato il maggior numero di clean sheet nel 2020/2021: su 34 presenze, l’ex Apoel ha mantenuto la porta inviolata in ben 14 occasioni.
Numeri che consentono a Belec di figurare anche tra gli otto candidati al premio di miglior portiere del torneo: nella speciale competizione individuale – il cui esito sarà stabilito dai tifosi tramite le storie Instagram dell’account Lega B -, il portiere della Salernitana dovrà vedersela con Bardi (Frosinone), Berisha (Spal), Brignoli (Empoli), Di Gregorio (Monza), Joronen (Brescia), Leali (Ascoli) e Falcone (Cosenza).
Chi avrà la meglio tra gli otto candidati sarà il primo a far parte della top 11 del campionato cadetto votata dai tifosi. A proposito di miglior formazione, due calciatori della Salernitana figurano nella top XI stilata del sito ultimouomo.com: si tratta di Casasola, inserito come terzino destro, e di Tutino, presente come seconda punta; questo l’undici del portale sportivo, schierato con un 4-3-1-2: Falcone (Cosenza); Casasola (Salernitana), Lucioni (Lecce), Adorni (Cittadella), Carlos Augusto (Monza); Frattesi (Monza), Stulac (Empoli), Maleh (Venezia); Mancuso (Empoli); Tutino (Salernitana), Coda (Lecce).