Home News Belec candidato come miglior portiere dalla Lega B. Due granata nella top...

Belec candidato come miglior portiere dalla Lega B. Due granata nella top XI del sito “L’ultimo uomo”

Pioggia di riconoscimenti per lo sloveno, che con 14 reti inviolate è l'estremo difensore ad aver collezionato più clean sheet

1351
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il ruolo fondamentale nella cavalcata della Salernitana targata Castori vale diversi riconoscimenti a Vid Belec. L’estremo difensore sloveno, infatti, è stato citato dai canali social della Lega B come il portiere ad aver collezionato il maggior numero di clean sheet nel 2020/2021: su 34 presenze, l’ex Apoel ha mantenuto la porta inviolata in ben 14 occasioni.

Numeri che consentono a Belec di figurare anche tra gli otto candidati al premio di miglior portiere del torneo: nella speciale competizione individuale – il cui esito sarà stabilito dai tifosi tramite le storie Instagram dell’account Lega B -, il portiere della Salernitana dovrà vedersela con Bardi (Frosinone), Berisha (Spal), Brignoli (Empoli), Di Gregorio (Monza), Joronen (Brescia), Leali (Ascoli) e Falcone (Cosenza).

Chi avrà la meglio tra gli otto candidati sarà il primo a far parte della top 11 del campionato cadetto votata dai tifosi. A proposito di miglior formazione, due calciatori della Salernitana figurano nella top XI stilata del sito ultimouomo.com: si tratta di Casasola, inserito come terzino destro, e di Tutino, presente come seconda punta; questo l’undici del portale sportivo, schierato con un 4-3-1-2: Falcone (Cosenza); Casasola (Salernitana), Lucioni (Lecce), Adorni (Cittadella), Carlos Augusto (Monza); Frattesi (Monza), Stulac (Empoli), Maleh (Venezia); Mancuso (Empoli); Tutino (Salernitana), Coda (Lecce).

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.