Home Calciomercato Mercato: accelerata per Favilli, si avvicina Coulibaly. Nuovo nome per la fascia...

Mercato: accelerata per Favilli, si avvicina Coulibaly. Nuovo nome per la fascia destra

Il club punta con forza l'attaccante di proprietà del Genoa. Occhi su Bonazzoli, il sogno resta Lammers

2836
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Potrebbe essere Andrea Favilli il primo innesto per l’attacco della Salernitana. Nelle ultime ore il club granata si è mosso con insistenza per il centravanti di proprietà del Genoa, reduce dal prestito al Verona: la punta classe ’97 dovrebbe arrivare con la formula del prestito secco, manca adesso l’ok del calciatore.

In avanti il club continua a puntare Bonazzoli, mentre il sogno resta Lammers: Gasperini vedrebbe di buon occhio un passaggio in prestito dell’olandese, che a Salerno sarebbe titolare inamovibile, ma sull’ex PSV c’è quasi mezza Serie A. Piace anche Caprari, mentre si raffredda la pista La Gumina, il quale potrebbe finire al Perugia. Nessun passo avanti per il ritorno di Tutino, sul quale ci sono Parma e Monza, mentre sono stati sondati all’estero Perica del Watford e Hornkamp del DEN Bosch.

In mediana si avvicina Lassana Coulibaly: il centrocampista maliano, svincolato dopo l’esperienza all’Angers, arriverà a parametro zero, e potrebbe essere già domani in città per svolgere le visite mediche. Occhi puntati anche su Grassi, Kastanos e Ndoj, offerti dall’agente Giuffredi, mentre sullo sfondo restano Nikolov e Viola. Piace anche Garritano, sul quale però si sono inserite Venezia e Reggina.

Per la difesa i desideri di Castori restano Gagliolo e Letizia, ma entrambi restano lontani per ragioni economiche. A destra, detto dell’interessamento per Sacko del Vitoria Guimaraes, la Salernitana ha sondato anche il 25enne Wajdi Kechrida, terzino tunisino attualmente svincolato dopo l’esperienza in patria con L’Étoile du Sahel. Gli altri profili sono quelli di Depaoli della Sampdoria, Laurini del Parma e Ratiu del Villarreal. Proseguono invece le valutazioni su Ranieri, che lascerà nuovamente in prestito la Fiorentina.

In uscita è caldo l’asse con l’Alessandria: dopo l’ufficialità di Mantovani, la Salernitana ha proposto ai grigi anche Giannetti e Orlando; il tarantino piace in C ma vorrebbe una chance in cadetteria, mentre la punta senese resta difficile da collocare al pari di Firenze. Cavion piace a Brescia e Cremonese (sarebbe un ritorno), mentre restano da definire le posizioni di Aya, Schiavone e Djuric.

Cernigoi verso Catanzaro, mentre il Monopoli segue Galeotafiore; il giovane difensore piace anche al Gubbio, al pari di D’Andrea e Vitale, che è seguito anche dal Foggia. Cercasi sistemazione in C per Kristoffersen, proposto senza successo al Padova e allo stesso Gubbio, mentre si attende l’ufficialità per Kalombo al Seregno.

Articolo precedenteUFFICIALE – Salernitana, ceduto Mantovani all’Alessandria
Articolo successivoSalernitana, si cerca accordo con un centrocampista
Amante dello sport (quasi) a 360°, ma della Salernitana 1919 volte in più.