Home Calciomercato Il mercato delle altre, il punto del 16 agosto

Il mercato delle altre, il punto del 16 agosto

Il Genoa ufficializza l'arrivo di Vasquez in difesa. Napoli a caccia di un mediano e un terzino sinistro, l'Inter prosegue il casting in attacco

854
0
calciomercato logo
calciomercato logo
Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva un’ufficialità dal lunedì di mercato che apre la settimana in cui prenderà il via la Serie A: il Genoa ha ingaggiato il difensore classe ’98 Johan Vasquez, fresco di Olimpiadi disputate con la selezione messicana: il calciatore arriva dai Pumas Unam e rappresenta un’opzione in più per la retroguardia di Ballardini.

Il Napoli punta al solito Emerson Palmieri per la fascia sinistra, ma nelle ultime ore ha individuato anche Estupinan, terzino del Villarreal che però il tecnico dei gialli Emery vorrebbe trattenere. Il club azzurro lavora anche a centrocampo, dove è stato chiesto in prestito il classe ’99 Youssuf, di proprietà del Saint-Étienne.

Sfuma intanto Hincapié, difensore centrale classe ’02 che si è messo in mostra nella Copa America con l’Ecuador e ha firmato fino al 2026 con il Bayer Leverkusen: dopo l’interesse per l’ex talento dell’Atletico Talleres, il Napoli punterà a Marcos Senesi del Feyenoord in caso di addio di Manolas, seguito dall’Olympiacos.

La Fiorentina continua a lavorare per il rinnovo di Vlahovic, che toglierebbe il serbo dal mercato, e deve definire diverse situazioni in uscita: Milenkovic piace al Tottenham ma il club viola intende proporre il rinnovo, Pezzella è nel mirino del Betis (Nastasic sarebbe il sostituto dell’argentino), mentre è ben avviata la trattativa con l’Anderlecht per Kouamé, che potrebbe partire in prestito secco e oneroso.

L’Inter, dopo Dzeko, cerca un’altra punta che possa riempire il vuoto lasciato da Lukaku: per Zapata c’è l’accordo con il giocatore ma non con l’Atalanta, mentre si segue anche Correa; le ultime idee in ordine di tempo sono Jovic del Real Madrid e Weghorst del Wolfsburg. Nel frattempo si stringe per il rinnovo del giovane centrocampista Agoumé, che dovrebbe firmare in settimana e poi andare in prestito al Saint-Étienne.

Infine, le capitoline. Dopo Abraham, la Roma punta a rinforzare la mediana, ma dalla Spagna si parla di una prima offerta del club giallorosso per il difensore Lenglet, che potrebbe lasciare il Barcellona; per la Lazio resta difficile invece arrivare a Kostic, dunque l’idea principale è Brekalo, anche se il club biancoceleste ha sondato il giovane Mihaila, giovane esterno del Parma. Per il talento rumeno, però, i ducali chiedono 20 milioni di euro.