Home News Salernitana- Verona fischia l’internazionale Irrati.

Salernitana- Verona fischia l’internazionale Irrati.

Tre soli i precedenti e nessuna vittoria per la Salernitana. Per la seconda volta a Salerno l'assistente italo giapponese Yoshikawa.

316
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Massimiliano Irrati di Pistoia dirigerà la gara tra Salernitana e Verona in programma mercoledì allo stadio Arechi. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Liberti di Pisa e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto uomo sarà Santoro di Messina. Al Var opereranno i genovesi Ghersini ed Imperiale.

Daisuke Emanuele Yoshikawa è il primo assistente italo giapponese del nostro campionato. Ha già diretto, da assistente, la gara tra Salernitana e Cremonese dello scorso anno. Elettricista nella vita, Yoshikawa è stato promosso alla Can A e B nel settembre dello scorso anno. Yoshikawa è originario di Roma. Suo padre, nato a Osaka, era sbarcato nella capitale negli anni ’80 per studiare canto al Conservatorio e successivamente si sposò con una donna italiana. 

Pochissimi i precedenti tra Irrati e la Salernitana. L’ultimo risale allo scorso campionato di B, quando il fischietto toscano diresse la gara tra Salernitana e Spal, terminata 0-0. Nel 2011 fu l’arbitro del pareggio interno con l’Alessandria. 1-1 il risultato finale.

Per trovare un altro precedente bisogna andare al dicembre del 2010. Irrati, infatti, arbitrò la partita tra Salernitana e Sorrento, terminata con una sconfitta interna pesantissima per i granata. La gara, infatti finì 4-1 per gli ospiti allenati da Simonelli. Era la Salernitana di Breda. Fu una gara nervosissima nella quale Paulinho fece la parte del leone (doppietta per lui). Ci fu l’espulsione di Legittimo ed il gol del momentaneo 1-1 fu segnato da Antonino Ragusa.

Articolo precedente“La moviola di Salernitana Atalanta”.
Articolo successivoIn un mare di sorprese, navigano pochissime certezze: “quarta giornata di Serie A”