Tempo di lettura: 3 minuti

Giorni intensi, attimi cruciali in cui, guardare il calendario implica una programmazione, poiché in pochi giorni si sono susseguite tante sfide ravvicinate.

Non saremo mai sazi, ricordando ciò che abbiamo passato più di un anno fa, lontano da tutti e costretti ad uscire solo per necessità.

Ebbene si, possiamo scegliere la maglia dei nostri colori, partire oppure sederci sul divano comodi, ascoltando il richiamo di questa sesta giornata.

Gyasi esulta dopo il gol del pareggio contro la Juventus nella quinta giornata (Tuttosport.com)

Spezia – Milan

Bolle ancora il “Picco”, pioggia di gol freschi dopo la battaglia con la Vecchia Signora.

E’ in un’atmosfera calda che si giocherà Spezia – Milan, ma il diavolo si sa, che è abituato a giocare a temperature molto alte, in nome del suo habitat, e di una nuova storia che vuole scrivere dopo tanto tempo.

Inter – Atalanta

San Siro tinto con i colori nerazzurri, pronto ad essere l’uomo in più per i Campioni d’Italia, in un duello con i ragazzi di Gasperini, vogliosi di continuare il loro percorso di crescita.

Genoa – Hellas Verona

E’ un sabato particolare a Marassi, è il sabato della serie A che offre al pubblico questo Genoa – Hellas Verona, entrambe reduci da due scomodissimi pareggi.

Allianz Stadium, Torino (Juventus.com)

Juventus – Sampdoria

Il lunch match accompagna la ricca domenica, sul prato dell’Allianz Stadium calpestato da uomini chiamati a convincere, senza azzardare nessun pronostico scontato.

Udinese – Fiorentina

I ragazzi di Gotti tornano dalla Capitale con una sconfitta di misura.

Sconfitta inaspettata però dai viola, consapevoli di dover fare l’impresa, per evitare di essere etichettati come un “fuoco di paglia”.

Empoli – Bologna

Rotazioni obbligate per far rifiatare e magari scoprire nuove soluzioni, al Castellani l’Empoli sfida il Bologna di Sinisa, in una gara in cui sarà vietato lasciare la voglia nello spogliatoio.

Sassuolo – Salernitana

Tantissimi da Salerno, gruppi uniti per dar spettacolo e cantare, il verbo granata sugli spalti del “Mapei Stadium”.

Aver visto una leggenda sostenere e lottare, fa ben sperare sì, ma con Dionisi sarà tutt’altro che una passeggiata.

Lo stadio Olimpico di Roma in occasione di un derby tra Lazio e Roma (Calcioefinanza.it)

Lazio – Roma

Ore 18:00, l’Olimpico fuma e surriscalda l’aria, con la passione di un derby romano che infiamma la sesta giornata.

Un giallo molto discusso terrà lontano uno dei simboli, Mourinho contro Sarri è un incrocio affascinante, dove chi riuscirà a prevalere, potrà conquistare fino al ritorno, il dominio sportivo della città di Roma.

Napoli – Cagliari

Mazzarri ritorna dove scrisse la sua storia con la città di Napoli, ma stavolta da avversario e con un Cagliari da rivitalizzare.

Il “Maradona” è pronto a spingere gli azzurri verso la magia, perché sognare si può ma solo insieme.

Venezia – Torino

Si chiude il cerchio nella laguna, sono queste infatti, le gare cruciali per una salvezza assai difficile ma non impossibile.

Arriva infuriato il Toro, dopo aver concesso un punto ai laziali, per un’ingenuità che urla un chiarissimo riscatto sul campo.

Articolo precedenteSassuolo-Salernitana, fischia Giua di Olbia.
Articolo successivoSalernitana-Genoa, parte oggi la prevendita dei biglietti: prezzi immutati