Home Breaking news Pako Mazzocchi: Tra Fede e Calcio, la Processione Virtuale di San Matteo

Pako Mazzocchi: Tra Fede e Calcio, la Processione Virtuale di San Matteo

Il numero 30 granata, Mazzocchi, ha voluto vivere un momento unico nel suo genere: la processione di San Matteo attraverso lo smartphone di un amico

1453
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel giorno del 21 settembre, Salerno festeggia con grande devozione il suo Santo Patrono, San Matteo. Una giornata speciale che coinvolge tutta la città e che quest’anno ha avuto, tra fede e passione, un testimone d’eccezione: Pako Mazzocchi, che ha partecipato virtualmente alla processione di San Matteo, nel momento rituale delle giravolte dei Santi all’ingresso nel Duomo, attraverso una videochiamata con un portatore.

Il calciatore ha voluto vivere questo momento unico nel suo genere seguendo, in termini alternativi, la tradizionale processione, che affonda le sue radici nella realtà salernitana. Il tutto alla vigilia della delicata gara contro il Frosinone, quinta sfida di serie A, che si disputerà domani all’Arechi alle ore 18.30.

Articolo precedenteDi Francesco: «Salernitana squadra arrabbiata. Hanno una precisa identità. Dai miei mi aspetto grande attenzione».
Articolo successivoSalernitana – Frosinone, probabili formazioni: tocca a Martegani e Ikwuemesi, DiFra col 4-3-3
Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!