Home News Salernitana, doppia seduta al Mary Rosy: Lassana torna in gruppo, si ferma...

Salernitana, doppia seduta al Mary Rosy: Lassana torna in gruppo, si ferma Russo

Il centrocampista torna a disposizione e punta al recupero contro la Lazio. Out il terzo portiere

1538
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Notizie confortanti per Stefano Colantuono in vista della gara di domenica all’Olimpico contro la Lazio. La Salernitana ha svolto quest’oggi una doppia seduta di allenamento al Mary Rosy, alla quale ha preso parte anche Lassana Coulibaly: il centrocampista maliano, out per oltre un mese a causa di una lesione al semimembranoso sinistro, è tornato ad allenarsi per la prima volta con i suoi compagni, dopo diverse settimane di fisioterapia e lavoro differenziato.

Un recupero in vista di domenica è a questo punto tutt’altro che utopistico, ma è lecito attendersi che l’ex Angers possa partire soltanto dalla panchina, in attesa di ritrovare minuti nelle gambe. La sosta potrebbe essere fondamentale in tal senso, ma in ogni caso – ragionando a breve termine – i prossimi giorni daranno già indicazioni significative per la possibile convocazione del centrocampista in occasione della gara contro i biancocelesti.

Hanno lavorato ancora a parte Bogdan e Capezzi, ai quali si è unito Gondo: l’attaccante ivoriano si è fermato a causa di un risentimento muscolare al flessore sinistro, ed oggi è tornato a correre dopo la seduta fisioterapica di ieri. Anche in questo caso, i dubbi sulle condizioni fisiche potranno essere sciolti solo con il prosieguo del lavoro settimanale. Fisioterapia per Ruggeri e Mamadou Coulibaly, certi di dare forfait domenica pomeriggio.

Salterà la trasferta di Roma – oltre allo squalificato Kastanos – anche il terzo portiere Antonio Russo, vittima di una frattura al quinto dito della mano sinistra. Quest’oggi i granata hanno aperto in mattinata con potenziamento muscolare seguito da esercizi per la velocità, poi nel pomeriggio Ribery e compagni sono stati impegnati con esercitazioni tecnico-tattiche prima di concludere la seduta con una serie di partitine. Squadra di nuovo in campo domani alle 10:30.

Articolo precedenteSalernitana, mini abbonamenti per il trittico Samp-Juve-Inter: prezzi e modalità
Articolo successivoSalernitana, tegola Ribery per Colantuono: il francese finisce di nuovo ai box
Amante dello sport (quasi) a 360°, ma della Salernitana 1919 volte in più.