Home News Colantuono: «Partita preparata bene. Dopo la sosta faremo il punto della situazione».

Colantuono: «Partita preparata bene. Dopo la sosta faremo il punto della situazione».

853
0
Colantuono conferenza stampa
Colantuono conferenza stampa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Riparte il campionato. La Salernitana avrà di fronte una Sampdoria a caccia di punti. Colantuono si fida dei suoi ragazzi, nonostante gli ultimi passi falsi. Si va verso la conferma del modulo con il rifinitore alle spalle del tandem d’attacco.

Che squadra ha ritrovato dopo la sosta?

«Abbiamo lavorato bene durante la sosta. Ho la fortuna di avere un gruppo che si mette sempre a disposizione. Abbiamo dato dei giocatori alle nazionali e qualcuno è tornato con qualche problema. Mi riferisco a Veseli e Strandberg. Ci dispiace perché l’emergenza continua. Recuperiamo Lassana e Capezzi anche se gli manca il ritmo partita. Abbiamo preparato bene la partita».

Ribery sarà confermato come trequartista?

«Finora ha giocato lui in quel ruolo. Potrebbe giocare anche Bonazzoli che ha determinate qualità. Andremo fare delle valutazioni perché in poco tempo giocheremo tante partite».

Come va recuperato un calciatore come Simy?

«Ho parlato con lui e di sicuro non lo abbandoniamo. Dobbiamo tenercelo ben stretto. Ci sta un periodo in cui si è meno brillanti ma sono sicuro che tornerà ai suoi livelli».

Quanto è importante la gara con la Samp?

«Per noi che dobbiamo rincorrere sono tutte importanti. Dobbiamo restare agganciati al treno salvezza fino alla sosta invernale. Dopo si farà il punto della situazione. Andiamo avanti perché ho visto il gruppo molto concentrato».

Le vicende societarie vi stanno condizionando?

«Non c’è proprio tempo di stare dietro a queste cose. Non ci creano nessun problema».