Intervenuto nel corso della conferenza stampa pre-match, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha presentato la sfida che attende i suoi domani pomeriggio al “Franchi” contro la Salernitana. Questi i punti salienti del suo intervento:
«E’ fondamentale approcciare bene la gara, che si può complicare come tutte le altre. Sappiamo che si tratta di una grande opportunità di conquistare altri punti per la nostra classifica. Abbiamo preparato l’incontro nel migliore dei modi. I nostri avversari andranno a caccia dei tre punti per il loro obiettivo, ma noi vogliamo continuare a fare bene.»
Su Vlahovic: «Deve proseguire così. Quando gli attaccanti lavorano in un certo modo, l’intera squadra ne trae beneficio. Adesso stiamo crescendo anche nel servirlo, è il capocannoniere e deve continuare su questa strada .»
Sugli infortunati in casa viola: «Gli unici assenti saranno Castrovilli, Dragowski e Nastasic. Quest’anno in Serie A ci sono tanti infortunati. Fortunatamente noi non abbiamo avuto grossi problemi, salvo con Dragowski, ma non vogliamo sovraccaricare i ragazzi in allenamento.»
Sulla Salernitana: «Tutte le partite sono importanti e noi vogliamo continuare a fare bene. Anche quella contro la Salernitana nasconde delle insidie e può complicarsi in qualsiasi momento. Comunque, trappole o non trappole, dovremo giocare per vincere contro la squadra di Colantuono.»
Infine, su Ribery: «Dobbiamo cercare di arginarlo e tenere botta, è un giocatore determinante che se crea superiorità può metterci in difficoltà. E’ una delle preoccupazioni maggiori di domani. La decisione della sua cessione era già stata presa al mio arrivo. Non posso non parlare bene un fenomeno del calcio mondiale.»