Home News Salernitana, -4 alla Samp: Nicola ritrova Bonazzoli e valuta le scelte offensive

Salernitana, -4 alla Samp: Nicola ritrova Bonazzoli e valuta le scelte offensive

L'ex blucerchiato può tornare titolare in coppia con Djuric. Quattro indisponibili per il tecnico

869
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lavoro pomeridiano per la Salernitana, che continua la sua preparazione in vista della trasferta di Genova. Per la gara contro la Sampdoria, Nicola ritroverà Fazio e Bonazzoli, calciatori assenti due giorni fa a Roma per squalifica. Se il recupero dell’argentino porta riflessioni in difesa, lo stesso vale a maggior ragione per il numero 9, capocannoniere della compagine granata con 7 gol in campionato, nonché ex della contesa.

Bonazzoli – che a fine stagione tornerà alla Samp dopo il prestito a Salerno – è stato fin qui un ingranaggio fondamentale della gestione Nicola, e non può che essere il candidato numero uno per tornare subito titolare al fianco di Djuric nella coppia offensiva.

D’altra parte, però, non è da sottovalutare l’opzione Ribery, che all’Olimpico ha giocato una gara generosa e condita da qualche spunto quasi all’altezza dei tempi migliori. Il francese, pur non avendo i 90 minuti nelle gambe, potrebbe comunque giocarsi fino all’ultimo il posto come seconda punta.

L’altra alternativa è Verdi, reduce però da un ingresso non brillante a Roma, mentre cerca una nuova chance Mikael, che all’Olimpico avrebbe potuto esordire da titolare e invece è rimasto addirittura in panchina per tutta la durata del match. Al novero delle punte si aggiunge Vergani, che viaggia verso una nuova convocazione complici le condizioni di Mousset: il francese è fuori ormai da oltre tre settimane, e anche oggi si è allenato a parte.

Discorso analogo per Perotti e Mamadou Coulibaly, mentre Ruggeri non si è allenato per sintomi influenzali. Sul prato del Mary Rosy, il gruppo agli ordini di Nicola ha aperto la seduta di oggi pomeriggio con un’attivazione fisica seguita da un lavoro di tecnica dinamica. In seguito fase sul possesso palla, prima di chiudere con una partitella. Squadra di nuovo in campo domani alle 11:00.