Home News Nicola verso la conferma del 3-5-2, in quattro ai box. Domani la...

Nicola verso la conferma del 3-5-2, in quattro ai box. Domani la rifinitura pre-Samp

Il tecnico dovrebbe riproporre Bonazzoli titolare in coppia con Djuric. Ballottaggio Fazio-Ranieri in difesa

1099
0
salemp 23 10 2021 5
salemp 23 10 2021 5
Tempo di lettura: 2 minuti

Salernitana ancora al lavoro verso la trasferta di Genova contro la Sampdoria. I granata si sono ritrovati in mattinata al centro sportivo Mary Rosy, dove Nicola ha avuto modo di continuare a valutare l’undici da mandare in campo contro i blucerchiati. L’ipotesi più quotata è quella di una riconferma del 3-5-2, modulo con il quale Djuric e compagni hanno sfiorato l’impresa domenica pomeriggio a Roma.

Il bosniaco sarà ancora punto di riferimento in avanti, e dovrebbe essere affiancato da Bonazzoli, che rientrerà dalla squalifica ed è in pole per il ruolo di seconda punta, rispetto alla concorrenza dei vari Ribery, Verdi e Mikael. In Liguria tornerà a disposizione anche Fazio, che dopo lo stop imposto dal Giudice Sportivo punta a riconquistarsi una maglia da titolare. L’argentino è in ballottaggio con Ranieri, che si è ben comportato come braccetto mancino all’Olimpico.

Per il resto sono pochi i dubbi che Nicola è chiamato a sciogliere: la difesa verrà nuovamente completata da Radovanovic e Gyomber, così come in mediana troverà spazio il terzetto composto da Bohinen, Ederson e Lassana Coulibaly. L’inamovibile Mazzocchi agirà come quinto a destra, mentre sulla corsia mancina resta vivo il ballottaggio ObiZortea, dopo la staffetta di domenica scorsa.

Stamane il gruppo di Nicola ha aperto l’allenamento con un’attivazione fisica, per poi svolgere esercizi di tecnica dinamica. Successivamente i granata hanno svolto un lavoro tattico, per poi concludere la seduta con una parte sulle palle inattive. Non si sono allenati in gruppo Mousset, Perotti e Mamadou Coulibaly, che anche oggi hanno svolto differenziato e daranno certamente forfait a Marassi. Discorso analogo per Ruggeri, rimasto ancora a riposo per sintomi influenzali.

Sepe e compagni torneranno in campo domani alle 11:00 per svolgere l’allenamento di rifinitura, poi alle 12:45 Nicola presenterà il match in conferenza stampa via Zoom. In seguito, la partenza per la Liguria.