Home News Prevendita, è febbre granata: domani il record stagionale, per il Cagliari superata...

Prevendita, è febbre granata: domani il record stagionale, per il Cagliari superata quota 17 mila

Si va verso le 23 mila presenze con il Venezia. Numeri stellari per la gara contro i sardi

1746
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Salernitana chiama, il popolo granata risponde a gran voce. Procedono a ritmi più che frenetici le prevendite dei tagliandi per le gare interne contro Venezia e Cagliari, in programma domani e domenica pomeriggio. Snodi cruciali in ottica salvezza che, complice anche l’entusiasmo generato dai 10 punti raccolti nelle ultime 4 gare, riserveranno alla truppa di Nicola un pubblico straordinario in termini di numeri e calore.

Per la gara contro i lagunari sono ben 21.929 i tagliandi staccati, e – tra omaggi, accrediti e possibili acquisti nella giornata di domani – è facile prevedere che si tocchi quota 23 mila unità. L’orario pomeridiano infrasettimanale non impedirà di superare i 20.920 presenti del match contro la Fiorentina, consentendo quindi a Salernitana-Venezia di far registrare il nuovo record stagionale di spettatori presenti all’Arechi.

Primato che reggerà per almeno 72 ore, ma che potrebbe facilmente essere battuto domenica pomeriggio contro il Cagliari, in una partita che potrebbe valere una stagione: sono già 17.496 i biglietti venduti per la gara contro i sardi. Un dato spaziale, se si considera una prevendita partita soltanto ieri con la fase di prelazione riservata ai tesserati e divenuta libera alle 9:00 di questa mattina.

Per il match di domenica Curva Sud e Distinti risultano già esauriti, complice anche la validità dei quasi 3 mila miniabbonamenti “Fino alla fine”. 158 i tifosi cagliaritani che hanno acquistato il tagliando nel Settore Ospiti, mentre domani da Venezia saranno 21 i fedelissimi arancioneroverdi al seguito. In ogni caso, la Salernitana giocherà con un pubblico da Europa due partite vitali in chiave salvezza. Tutto nel giro di 72 ore.