Home Calciomercato Mercato in…prestito: si lavora per Ruggeri

Mercato in…prestito: si lavora per Ruggeri

Lavori in corso per la fascia sinistra granata: si valuta la conferma di Ruggeri

2123
0
Ruggeri Salernitana
Ruggeri Salernitana
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra i tanti calciatori, che nella stagione appena terminata erano in prestito alla Salernitana, c’è anche Matteo Ruggeri. Venti anni il prossimo 11 luglio, il terzino sinistro di San Giovanni Bianco è sotto contratto con l’Atalanta fino al 2026.

La Salernitana ha il diritto di riscatto del suo cartellino, ma l’Atalanta vanta quello di controriscatto. Dopo le 14 presenze in serie A con la maglia granata e, una volta raggiunta la salvezza, Ruggeri si è tatuato sulla pelle la data del 22 maggio 2022 a conferma del grande legame con la piazza.

Da venerdì sarà in ritiro con la Nazionale Under 20 di Bollini, che il prossimo 7 giugno affronterà, a San Benedetto del Tronto, la Polonia in una gara valida per il Torneo Otto Nazioni. Sulla corsia sinistra il direttore sportivo, Walter Sabatini, è a caccia di rinforzi.

Dall’esperto Lykogiannis ai più giovani Martino, argentino in forza al Talleres di Cordoba, e Beruatto, di rientro alla Juve dopo l’esperienza col Pisa in B, sono diversi i profili sotto osservazione. Tra le possibilità al vaglio, c’è anche quella di una conferma per Ruggeri che, dal canto suo, non disdegnerebbe l’eventualtà.

Con il suo agente, Tullio Tinti, sono in piedi i discorsi per diversi calciatori e si sta valutando anche la posizione di Ruggeri. Nei prossimi giorni, possibile anche un contatto con l’Atalanta. Lavori in corso sulla fascia sinistra. Ruggeri e la Salernitana potrebbero non perdersi di vista.