Home News Salernitana-Hellas, precedenti ed ex: Djuric e Verdi ritornano all’Arechi, Lovato ritrova il...

Salernitana-Hellas, precedenti ed ex: Djuric e Verdi ritornano all’Arechi, Lovato ritrova il Verona

Tutto pronto per Salernitana-Verona. All'Arechi si rivedono i due artefici della salvezza, Lovato riabbraccia la sua prima squadra da professionista.

551
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la fiducia rinnovata da Iervolino a mister Nicola, la Salernitana si appresta a scendere in campo nel match di domani 9 ottobre contro l’Hellas Verona. La partita inizierà alle ore 15:00 e per l’evento in questione, sono previsti più di 14mila persone tra abbonamenti e vendite libere.

I granata sono chiamati al riscatto dopo i brutti k.o. subiti contro Lecce e Sassuolo. L’ultimo successo dei padroni di casa risale a più di un mese fa, dal 4-0 contro la Sampdoria. Le chance di vittoria passeranno anche dai piedi dell’inedito tandem d’attacco PiatekBonazzoli. Il polacco è a secco da due partite e ha all’attivo solo un gol su calcio di rigore. L’ultima rete su azione risale al 6 marzo scorso proprio contro al Verona ai tempi della Fiorentina.

Sul fronte Verona, le cose non sembrano avere una piega migliore. La vittoria in casa gialloblu manca da tre partite e la debacle interna contro l’Udinese ha chiuso la scorsa giornata di campionato.

Il match di domani sarà anche l’occasione per riabbracciare due ex calciatori salernitani. Cioffi ha preannunciato in conferenza stampa che schiererà Verdi seconda punta a sostegno di Henry. Il fantasista scaligero tornerà all’Arechi a distanza di pochi mesi dall’ultima partita con il 10 granata sulle spalle. Nella mente e nel cuore di molti tifosi, però, riecheggiano ancora le sue giocate che hanno dato forma a quella miracolosa salvezza. In panchina ci sarà anche Milan Djuric, il quale è stato il perno centrale dell’attacco di Nicola nella scorsa stagione. Sebbene parta solamente dalla panchina, l’attaccante bosniaco potrebbe risultare pericoloso per Gyomber e compagni nelle mischie finali in area di rigore.

Sarà una partita da ex anche per Matteo Lovato. Il difensore ritroverà la squadra grazie alla quale ha esordito nella massima serie nel 2020 e collezionato 25 presenze. Il giovane stopper partirà da titolare dopo aver superato le noie muscolari che lo hanno tenuto lontano dal campo.

I precedenti di del match sorridono ai ragazzi di Nicola. L’Hellas è una delle poche squadre contro la quale i granata sono imbattuti in Serie A. Grazie al 2-2 in rimonta nella scorsa stagione, la Salernitana conquistò i primi punti in stagione. Ancor più favorevole fu il match di ritorno, con i granata vittoriosi al Bentegodi per 2-1 nel match che diede il via all’era Iervolino. Il sigillo sulla partita fu ad opera di Kastanos, colui che domani sarà il faro del centrocampo granata.