Home Breaking news Diario Mundial, Bronn pronto al debutto

Diario Mundial, Bronn pronto al debutto

La Tunisia del centrale granata esordirà quest'oggi contro la Danimarca di Eriksen

195
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo Dia, anche Dylan Bronn è pronto al debutto nel mondiale qatariota. Alle ore 14 italiane, il centrale dell’ippocampo sfiderà la Danimarca in quello che è considerato il testa a testa tra le due nazionali che dovranno contendersi la seconda piazza del gruppo alle spalle della Francia di Mbappè.

La terza presenza in un Mondiale per Bronn

Squadra votata più alla ripartenza che alla costruzione, le “Aquile di Cartagine” potrebbero schierarsi con il consueto 4-3-3. Per quanto riguarda Bronn, il 2 granata dovrebbe essere nuovamente schierato da centrale in coppia con Talbi mentre sulle fasce spazio a Drager sul binario di destra e Ben Ounass sul versante opposto. Quella contro la Danimarca, inoltre, potrebbe essere la terza partita per l’ex Metz in un Mondiale dopo le due presenze contro Inghilterra e Belgio (in quest’ultima siglò una rete) nella scorsa edizione.

L’avversario

Esordio, quello per Bronn, non propriamente facile vista la qualità della Danimarca. I danesi, reduci da un ottimo Europeo, possono contare sull’inventiva di Eriksen ma anche sui vari Skov Olsen, Delaney, Maehle, Braithwaite, Kjaer, Christensen o Schmeichel. Il modulo scelto dal ct Hjulmand potrebbe essere ancora il 3-4-2-1, con il ballottaggio Dolberg-Braithwaite per una maglia da titolare come unica punta.

Articolo precedenteCINQUE BUONI MOTIVI PER TIFARE ARGENTINA AI MONDIALI
Articolo successivoDiario Mundial, scocca l’ora di Piatek
Tutto in 90 minuti: per me il calcio è tutto il mondo che sta all'interno di quell'ora e mezza (più recupero). Sono un grandissimo appassionato del gioco del calcio, indipendentemente dai colori: semplicemente, sono innamorato del gioco. Ho iniziato questo "viaggio" a 17 anni, poi l'avventura con il Quotidiano del Sud e SalernoSera a 20, ora sono il telecronista di SoloSalerno. L'obiettivo è migliorare sempre più.