Home Breaking news Diario Mundial: Il Senegal di Dia approda agli ottavi

Diario Mundial: Il Senegal di Dia approda agli ottavi

I Leoni della Teranga si impongono sull'Ecuador e strappano il pass per gli ottavi di finale a dieci anni dall'ultima volta

257
0
Tempo di lettura: < 1 minuto
DOHA, QATAR – NOVEMBER 21: Senegal players pose for a photo prior to the FIFA World Cup Qatar 2022 Group A match between Senegal and Netherlands at Al Thumama Stadium on November 21, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Sarah Stier – FIFA/FIFA via Getty Images)

Missione compiuta, per il Senegal di Boulaye Dia. I Leoni della Teranga, dopo un match molto intenso, si impongono sull’Ecuador grazie alle reti di Sarr (rigore) e capitan Koulibaly che riportano gli africani agli ottavi a dieci anni dall’ultima volta. Erano i Mondiali di Corea del 2022 ed in quell’occasione, il Senegal riuscì ad arrivare sino ai quarti. Novanta minuti per il granata Dia, sostituito solo nel corso del recupero.

Articolo precedenteIran-USA, ventiquattro anni dopo
Articolo successivo«Scusa se non mi alzo». Lettera al Calcio che va —finalmente— altrove
Tutto in 90 minuti: per me il calcio è tutto il mondo che sta all'interno di quell'ora e mezza (più recupero). Sono un grandissimo appassionato del gioco del calcio, indipendentemente dai colori: semplicemente, sono innamorato del gioco. Ho iniziato questo "viaggio" a 17 anni, poi l'avventura con il Quotidiano del Sud e SalernoSera a 20, ora sono il telecronista di SoloSalerno. L'obiettivo è migliorare sempre più.