Home Breaking news Milan, recuperano Calabria e Dest

Milan, recuperano Calabria e Dest

Domani ultimo impegno del 2022 (ore 18:15 contro il PSV) per Leao e soci, quest'oggi l'ultimo allenamento prima della partenza per Eindhoven

527
0
Tempo di lettura: 2 minuti
Foto: Sito Ufficiale AC Milan

Buone notizie per Stefano Pioli a meno di una settimana da Salernitana-Milan. Nelle scorse ore, infatti, il trainer emiliano ha potuto riabbracciare sia Davide Calabria e sia Sergino Dest che torneranno a disposizione a partire proprio dalla trasferta di Salerno. Prima dell’impegno contro i granata, però, i Campioni d’Italia sono attesi dall’ultima amichevole della pausa invernale contro il PSV.

Prove di titolarità

Quella di domani contro gli olandesi, per Pioli, sarà l’occasione per testare le condizioni dei rientranti. Il modulo sarà il consueto 4-2-3-1 con Tatarusanu tra i pali, coppia centrale composta dal duo Tomori-Kalulu con Calabria sul versante destro e Dest su quello opposto. In mediana Tonali e Bennacer con Rebic unica punta, alle spalle del croato il tridente formato da Saelemaekers a destra, Diaz trequartista e Rafa Leao a sinistra.

Il ritorno dei nazionali

Domani, inoltre, sarà il giorno del ritorno di Theo Hernandez e di Olivier Giroud. I due finalisti mondiali, a meno di sorprese, saranno entrambi convocati per il match dell’Arechi, meno sicura è invece la loro titolarità. Nei prossimi giorni, infatti, il trainer rossonero valuterà la possibilità di schierare i due dal primo minuto contro la Salernitana. Non è da escludere che il mister del Diavolo possa optare per altre scelte, in tal senso sono motivati gli “esperimenti” Dest sulla sinistra (in sostituzione di Theo) e Rebic prima punta (in sostituzione di Giroud).

L’ultimo impegno del 2022

Quest’oggi, in quel di Milanello, De Ketelaere e soci hanno svolto l’ultimo allenamento del 2022 sotto lo sguardo attento di Pioli e del suo staff. Domani mattina la partenza alla volta di Eindhoven dove nel pomeriggio (ore 18:15) il Milan sfiderà il PSV, al rientro i Campioni d’Italia godranno di un giorno di riposo (31 dicembre) per riprendere gli allenamenti il 1 gennaio.