Dopo l’esonero di Luca Fusco, la Salernitana è a caccia di un nuovo tecnico che possa risollevare le sorti della compagine Primavera, attualmente al terz’ultimo posto e a rischio retrocessione. Nelle ultime ore, stando a quanto raccolto dal collega Nicola Roberto, il club granata starebbe valutando il profilo di Rodolfo Vanoli.
Fratello di Paolo, attuale allenatore del Venezia, Rodolfo Vanoli è un tecnico di comprovata esperienza per quanto concerne il settore giovanile. Memorabile il triennio trascorso sulla panchina dell’Udinese, con cui riuscì ad arrivare in semifinale Scudetto per due anni consecutivi, battuto rispettivamente dall’Inter di Mario Balotelli nel 2008 e, l’anno successivo, dal Siena.
Da allenatore dei “grandi”, eccezion fatta per una breve parentesi al Bisceglie in Serie C, Vanoli ha lavorato soprattutto all’estero e con alterne fortune: Slovenia, con uno scudetto con l’Olimpia Lubiana e una Coppa nazionale e una Super Coppa conquistate con il Koper, Svizzera e Albania. Nel mezzo, anche una breve parentesi da dirigente in Bulgaria al CSKA Sofia, in cui ha ricoperto la carica di direttore tecnico.