Home News Salernitana, la “pareggite” prosegue. 1-1 a Torino

Salernitana, la “pareggite” prosegue. 1-1 a Torino

La compagine di Sousa va in vantaggio con Vilhena, pareggio dei granata del nord con Sanabria nella ripresa

869
0
La cronaca TORSAL
La cronaca TORSAL
Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana fa visita al Torino, in questa gara valevole per la 30/a giornata di Serie A 2022/2023, con il compito di continuare la striscia positiva. E le cose si mettono bene al 9′. Nicolussi Caviglia strappa il pallone dai piedi di Ricci, con sfera che arriva a Bradaric e il croato con uno splendido colpo di tacco serve Candreva. Cross di quest’ultimo, Piatek lavora di fisico e scarica su Vilhena che non sbaglia un calcio di rigore in movimento per il vantaggio della Salernitana.

Al 15′, Salernitana vicino al raddoppio. Candreva conclude da fuori area, palla deviata, Piatek non ci arriva per un soffio e la sfera sbatte sul palo.

Il Torino, dopo la sbandata iniziale, comincia a crescere e al 35′ sfiora il pareggio. Radonjic sfonda sulla sinistra puntando Daniliuc, entra in area e mette in mezzo. Gyomber devia la sfera e la palla va a sbattere sulla traversa. Il resto del primo tempo scivola via senza altre emozioni. Si va a riposo con la Salernitana avanti 1-0.

Ripresa e al 50′ Torino pericoloso. Cross di Vojvoda, spizzata di Radonjic e Ochoa è costretto alla presa a terra. Il gol del pareggio è nell’aria e arriva puntualmente al 57′. Miranchuk gode di troppa libertà al limite dell’area, Pirola è costretto a rompere la linea difensiva e proprio in quel momento il russo filtra per Sanabria. Il numero 9 del Torino riceve palla, si gira e con un destro chirurgico fulmina Ochoa.

Paulo Sousa risponde con un triplo cambio. Dentro Troost-Ekong, Bohinen e Bonazzoli al posto di Daniliuc, Nicolussi Caviglia e Piatek.

Al 75′ dentro anche Lovato per Gyomber stanco e ammonito. Il debutto dell’ex Verona non è dei migliori dato che, tre minuti dopo, Radonjic lo ubriaca con una doppia finta prima di calciare in porta e costringere Ochoa alla gran parata in calcio d’angolo. All’82’ Salernitana pericolosa. Candreva difende una palla sulla sinistra e serve Bradaric. Cross del croato e Rodriguez anticipa quel tanto che basta Kastanos. Tre minuti di recupero ma non accade più nulla. Per la Salernitana è 1-1 a Torino, sesto pareggio consecutivo. I granata salgono a quota 30 punti in classifica.

TORINO-SALERNITANA 1-1 (0-1)

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo (55′ Lazaro), Ricci (38′ Vlasic), Ilic, Vojvoda; Radonjic (82′ Karamoh), Miranchuk (82′ Seck); Sanabria. A disp: Gemello, Fiorenza, Bayeye, Gravillon, Adopo, Gineitis, Linetty, N’Guessan, Pellegri All: Juric
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc (58′ Troost-Ekong), Gyomber (76′ Lovato), Pirola; Kastanos, Nicolussi Caviglia (58′ Bohinen), Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia (80′ Botheim); Piatek (58′ Bonazzoli). A disp: Sepe, Sorrentino, Bronn, Mazzocchi, Sambia, Iervolino, Valencia. All: Sousa

Marcatori: 9′ Vilhena (S), 57′ Sanabria (T)

Arbitro: Aureliano della sezione di Bologna

Note – Ammoniti: Gyomber (S)