Home Editoriale Iervolino sul futuro della squadra: “La Salernitana punta in alto”

Iervolino sul futuro della squadra: “La Salernitana punta in alto”

La Salernitana ambisce a grandi cose: Il presidente Iervolino svela la strategia per una salvezza tranquilla e lo spirito vincente

1776
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente Danilo Iervolino, intervenuto in esclusiva sulle frequenze di Radio Serie A, ha espresso le sue impressioni sull’esordio in campionato della Salernitana e le ambizioni per il futuro della sua squadra.

L’intervista

La partenza della squadra granata è stata promettente, Iervolino non si è nascosto e ha definito l’esordio con la Roma “bellissimo”. Immancabile l’elogio per Candreva, che è stato definito “un grande campione in campo e fuori, un leader carismatico che non si risparmia”. Nonostante la buona prestazione, il patron dell’Ippocampo ha sottolineato l’importanza della concentrazione e della convinzione, affinché tutte le squadre possano risultare alla portata della Salernitana, e con serietà ha auspicato una chiamata del numero 87 granata nella Nazionale italiana di Spalletti.

Obiettivo: Salvezza e crescita continua

Il presidente granata ha chiarito che il traguardo principale rimane la salvezza, ma ha anche rimarcato il desiderio di costruire una squadra di giovani e meno giovani in grado di giocarsela a viso aperto con tutti. “Nessun alibi”, ha dichiarato Iervolino, enfatizzando l’importanza di centrare l’obiettivo stagionale, mostrare fiducia nella rosa attuale e nei nuovi innesti. Iervolino, inoltre, ha parlato della necessità di trovare degli elementi cardine durante il percorso della Salernitana, ovvero: equilibrio, sinergia e tranquillità per costruire un ambiente sano e produttivo. Non ha evitato di lodare il lavoro del direttore sportivo De Sanctis nel reclutamento di giovani promesse e giocatori che possono contribuire al successo.

Progetto a medio-lungo termine

Il presidente ha parlato con entusiasmo del progetto a medio-lungo termine della squadra, sottolineando la volontà di realizzare strutture e migliorare l’Arechi – nonostante alcuni ostacoli che si augura possano essere superati – . Ha parlato dell’importanza della tifoseria, quanto sia importante gratificarla, e ha descritto i progressi nella ricerca di suoli per il centro sportivo e nell’apertura di Academy nel Mezzogiorno.

La rivalità col Napoli

Iervolino ha anche espresso la sua visione sulla rivalità tra la Salernitana e il Napoli, evidenziando la necessità di costruire un ponte tra le società e le tifoserie per sviluppare un rapporto amichevole, pur rimanendo concorrenti sul campo e conservando la sana goliardia.

Sousa: “L’uomo giusto”

Infine, il presidente ha commentato il ruolo di Paulo Sousa, lo ha definito “un uomo carismatico, duro, che pretende tanto da se stesso e dagli altri”. Ha espresso fiducia nella capacità del mister lusitano nel creare energia, valore e mentalità vincente per tutta la squadra granata.

Articolo precedenteCabral in arrivo a Salerno, arma tattica multifunzionale per Sousa
Articolo successivoNon solo Cabral, De Sanctis studia un altro colpo in avanti. Esuberi difficili da piazzare
Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!