Home News Tosolini: «Udinese, serve un altro atteggiamento. Salernitana vogliosa di vincere»

Tosolini: «Udinese, serve un altro atteggiamento. Salernitana vogliosa di vincere»

In vista di Salernitana-Udinese, ci presenta l'ambiente friulano la giornalista Monica Tosolini

777
0
68623806 2361982670711963 1698779940616404992 n
68623806 2361982670711963 1698779940616404992 n
Tempo di lettura: 2 minuti

In vista di Salernitana-Udinese di questo tardo pomeriggio, ci presenta l’ambiente friulano la giornalista di TeleFriuli Monica Tosolini.

Monica, che Udinese vedremo in campo all’Arechi?
Una Udinese che deve riscattare il pessimo primo tempo contro la Juventus, in cui ha permesso alla squadra di Allegri di chiudere con facilità il match sul 3-0. Sottil vuole dai suoi prestazione e punti dopo la falsa partenza, ma soprattutto vuole un cambio di atteggiamento da parte della squadra. Lo pretendono tutti“.

Come giudichi il mercato dell’Udinese finora?
L’Udinese è stata molto attiva sul mercato: 11 sono i volti nuovi, tre i titolari che hanno lasciato la squadra del 2022/23: Becao, Udogie e Pereyra. Addii che pesano molto su difesa ma in particolare sul centrocampo. Finora i sostituti non si sono rivelati all’altezza dei predecessori, in particolare Zarraga, sostituto di Pereyra, è stato uno dei peggiori in campo contro la Juventus. La società cerca altri elementi: sicuramente un difensore centrale e una mezzala. E, in caso di partenza di Beto, altamente probabile, anche un nuovo attaccante dopo che ha già fatto arrivare Lucca, Brenner e il giovane Akè dalla Juventus“.

Cosa aspetti possa accadere in questo ultimo scorcio di trattative?
Nessun giocatore è incedibile, quindi se dovessero arrivare offerte irrinunciabili per Beto, Pafundi o ancora Samardzic, sicuramente la società le valuterebbe. Non sorprenderebbe la cessione di Beto. Servono rinforzi soprattutto in difesa e mediana e si presume che arriveranno almeno un paio di giocatori nuovi“.

Quando rivedremo Deulofeu in campo?
Non lo si può sapere, nemmeno lui riesce a pronosticarlo. La riabilitazione dall’intervento di rinforzo capsulare al ginocchio ha richiesto mesi di terapia, ma tuttora ci sono giornate in cui il catalano riesce ad allenarsi senza problemi, altre in cui si riaffacciano dolori. Si spera di rivederlo in autunno, ma non si possono fare previsioni“.

Che Salernitana ti aspetti di vedere?
Mi aspetto una Salernitana che, dopo aver sfiorato la vittoria a Roma, cercherà di ottenere i tre punti in casa, davanti al proprio pubblico“.

Come giudichi il mercato della Salernitana finora?
Molto importante il fatto che sia riuscita a trattenere Dia, ma mi sembra che Sousa si aspetti nuovi innesti ‘pesanti’. Immagino che De Sanctis cercherà di accontentarlo in questi ultimi giorni di trattative“.

Candreva secondo te potrebbe davvero sognare il ritorno in Nazionale?
Penso che lo meriterebbe“.

In conclusione, un calciatore potenzialmente decisivo per parte
Per la Salernitana Dia. Per l’Udinese Samardzic: il serbo si è nuovamente calato nella realtà friulana ed è pronto per una stagione da protagonista“.