Home Calciomercato Salernitana, il punto su entrate e uscite. E sul numero 9 scoperto…

Salernitana, il punto su entrate e uscite. E sul numero 9 scoperto…

Definito l'acquisto di Loum Tchaouna. Per la fascia sinistra resta in auge il nome di Leo Hjelde. Simy vicino al Cosenza

3971
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ore calde in casa Salernitana per quanto concerne le battute finali di calciomercato. A poco più di 36 ore dal gong, il DS De Sanctis è impegnato non solo nel riempimento delle ultime caselle sguarnite, ma anche e soprattutto nello sfoltimento della rosa. Detto di Loum Tchaouna, che in serata arriverà a Salerno e che potrebbe essere ufficializzato nella giornata di domani, resterebbero da completare ancora un paio di operazioni. Per il ruolo di vice Bradaric, resta fortissima la candidatura di Leo Hjelde, esterno sinistro, adattabile al centro, di proprietà del Leeds. Smentita seccamente dalla società, invece, l’ipotesi Ballo Tourè del Milan.

A centrocampo, invece, un’eventuale entrata resta legata ad una o più uscite. Il maggior indiziato alla cessione, al momento, sembra essere Mamadou Coulibaly, per cui si profila un ritorno in prestito alla Ternana. Da monitorare anche la posizione di Giulio Maggiore. L’ex spezzino, nei giorni scorsi, è stato richiesto ufficialmente dal Genoa che però, intanto, sembra aver virato sull’ex Napoli Ndombele. La sensazione è che, se non si dovesse trovare l’accordo con il Tottenham, il “Grifone” potrebbe ripiombare sul numero 25 granata con più decisione. Ad ogni modo, a sostituire gli eventuali partenti non sarà certamente Nicolussi Caviglia, destinato a rimare alla Juventus almeno fino a gennaio.

Situazione pressoché identica per quanto riguarda l’attacco. In cima alla lista dei desideri di De Sanctis c’è sempre Myron Boadu, possente attaccante centrale classe 2001 di proprietà del Monaco. Operazione che, esuberi esclusi, potrebbe avvenire solo con l’uscita di uno degli attaccanti attualmente a disposizione di Sousa. La sensazione è che, con ogni probabilità, ogni discorso con il club monegasco sarà rimandato a gennaio. Sul fronte uscite, intanto, forte pressing del Cosenza per Simy. Per Valencia, invece, si registra un interessamento della Ternana.

Articolo precedenteLoum Tchaouna: Colpo di Mercato tra Salernitana e Rennes
Articolo successivoMamadou Coulibaly sbarca in Sicilia: nuovo innesto per il Palermo
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.