Home News Paulo Sousa: «Episodi sfavorevoli. Ho ancora fiducia in questo gruppo. Continuiamo a...

Paulo Sousa: «Episodi sfavorevoli. Ho ancora fiducia in questo gruppo. Continuiamo a lavorare»

919
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ostenta tranquillità il tecnico della Salernitana Paulo Sousa dopo la pesante sconfitta patita all’Arechi contro il Torino. Il tecnico portoghese incassa la seconda sconfitta consecutiva che relega i granata al penultimo posto in classifica. Peggio dei granata solo l’Empoli.

La Salernitana non era partita male. Ci sono stati anche episodi sfavorevoli. Non pensa che la squadra sia timida in avanti? Perché Botheim titolare?

“Non vado sui singoli. Abbiamo sbagliato tutti. La settimana è stata buona e dispiace per il risultato. Gli episodi non ci hanno aiutato a stare in partita. Meritavamo decisamente di più. Potevamo fare il 2-1 e forse c’era anche un rigore per noi. Abbiamo cercato il gol sempre e ci avrebbe dato fiducia. Dopo il 3-0 è finita la partita. Il Toro ha gestito bene”

Che indicazioni per il futuro?

“Sono sempre positivo ed ho sempre parlato chiaro. Vedo cose positive perché i ragazzi si allenano bene e abbiamo grande sinergia con la città. Sappiamo anche vincere come abbiamo fatto nel recente passato. Dobbiamo continuare a lavorare. Salvo la mentalità”

Riesce ancora a trasferire alla squadra la sua mentalità?

“Si. Ancora di più. Abbiamo bisogno solo di integrare i ragazzi. Ho tanta fiducia in questo gruppo”

Otto gol subiti. È un problema?

“C’è da lavorare. Ho tanta disponibilità da parte dei ragazzi. Per difendere meglio c’è bisogno di tutti. Nel primo tempo il Toro ha abbassato Ricci e la nostra interpretazione è stata sbagliata. Se riusciamo ad interpretare meglio la fase difensiva faremo meglio”

Dia e Coulibaly?

“Per Coulibaly parlerà il medico”.

Su Dia il tecnico non ha risposto