Home News Salernitana, esonerato Paulo Sousa: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Salernitana, esonerato Paulo Sousa: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Il tecnico portoghese paga un pessimo avvio di campionato. L'allenatore piacentino è atteso domani in città

744
0
Filippo Inzaghi nuovo allenatore della Salernitana - Paulo Sousa esonerato
Filippo Inzaghi (foto Il Fatto Quotidiano)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Paulo Sousa non è più l’allenatore della Salernitana, che sceglie Filippo Inzaghi per risollevare le proprie chance di salvezza. Questa la decisione della società granata, dopo alcuni giorni di riflessione a margine del 3-0 incassato domenica pomeriggio sul campo del Monza.

Sousa ai saluti

In terra brianzola è arrivata la quinta sconfitta nelle ultime 6 partite, che ha lasciato i granata al penultimo posto in classifica con soli 3 punti ottenuti in 8 gare. Situazione divenuta fatale per il tecnico portoghese, il cui esonero è stato annunciato oggi dal club:

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Paulo Sousa. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.

Arriva Inzaghi

Per la nuova guida tecnica, la società di Iervolino ha optato per Inzaghi, alla sua terza esperienza in Serie A dopo quelle con Bologna e Benevento, rispettivamente terminate con un esonero ed una retrocessione.

Reduce da un buon campionato di B, in cui ha arpionato la qualificazione ai playoff con la Reggina, il tecnico piacentino eredita una squadra da risollevare, e subentra a campionato iniziato per la prima volta in assoluto nella sua carriera.

L’allenatore classe ’73 ha firmato un contratto fino a giugno 2024, con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Questa la nota del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra”Superpippo sarà già domani in città per il primo allenamento.