Home Editoriale Salernitana: Iervolino Presenta Inzaghi e Lancia un Appello all’Unità

Salernitana: Iervolino Presenta Inzaghi e Lancia un Appello all’Unità

Il presidente fa chiarezza sui progetti e le sfide della squadra, sottolineando l'importanza di guardare al futuro con ottimismo

543
0
Iervolino e Inzaghi
Iervolino e Inzaghi
Tempo di lettura: 2 minuti

Iervolino ha dato il via alla conferenza stampa sottolineando il bisogno di fare chiarezza sullo stato attuale della squadra. Nonostante l’inizio complicato della Salernitana, i 17 gol subiti in otto partite, i soli 3 punti registrati, il patron ha ribadito la necessità di riporre fiducia nella rosa granata e nel nuovo mister.

Iervolino presenta Inzaghi e traccia il percorso della squadra

“Abbiamo scelto Inzaghi perché crediamo fortemente nel valore di questa rosa e nella possibilità di salvezza. Ha voglia di fare bene, ha la mentalità del vincente, è recordman di gol fatti in Europa tra gli italiani. Ha la giusta concretezza e semplicità per fare le cose giuste.” Il presidente ha sottolineato come la scelta di Inzaghi sia stata così evidente, tanto da non procedere con un casting. “Ci siamo fermati al primo, non abbiamo avuto nessun rifiuto. La prima persona che abbiamo incontrato è stata Inzaghi e lì ci siamo fermati.”

L’addio di Sousa

Danilo Iervolino ha parlato anche della fine del rapporto con l’ex allenatore, Paulo Sousa. Ha evitato di entrare in polemiche riguardo alle dichiarazioni di Sousa, focalizzando l’attenzione sul fatto che la decisione di separarsi da lui è stata guidata dalla mancanza di risultati sul campo. Il presidente ha riconosciuto che forse avrebbero dovuto prendere decisioni diverse in estate, ma ha ribadito la volontà di fare ciò che è meglio per la squadra.

I punti cruciali

Iervolino, inoltre, ha tenuto ad evidenziare dei passaggi specifici che non meritano superficialità:

Trattenere giocatori chiave: Viene sottolineato che la Salernitana ha cercato di trattenere giocatori importanti, come il terzo cannoniere (un prolifico marcatore) e il capitano dell’U21. Questa scelta è considerata un investimento significativo e rappresenta un cambiamento rispetto al passato.

Nuovi acquisti: il club ha acquistato diversi nuovi calciatori e ha preso in prestito giocatori come Cabral e Martegani. Questi movimenti sono presentati come ulteriori investimenti per rafforzare la squadra.

Investimenti economici: Si afferma che la società ha già investito circa 65 milioni di euro e che saranno necessari ulteriori 20 milioni di euro per mantenere la rosa attuale. Questo creerà un differenziale tra incassi e spese di circa 20 milioni di euro, rappresentando un notevole sforzo economico da parte del club.

Situazione finanziaria: Si afferma che la Salernitana è decima per salari in Serie A, il che suggerisce che il club sta investendo in modo significativo nei salari dei giocatori. Tuttavia, viene anche evidenziato che la squadra ha solo comprato giocatori e non ha venduto, il che ha contribuito al fabbisogno finanziario.

Ottimismo per il futuro: Nonostante le sfide finanziarie, il dichiarante esprime fiducia nel futuro della Salernitana in Serie A e promette di dare il massimo per rimanervi.

Conclusioni

Infine, Iervolino ha parlato del futuro della Salernitana, con progetti per uno stadio e un centro sportivo in corso di sviluppo. E non si è sottratto nell’esortare i tifosi a rimanere ottimisti, a contestare in modo costruttivo e a sostenere la squadra mentre si prepara a vivere al meglio le sfide future.

Articolo precedenteFilippo Inzaghi: “Un nuovo inizio con la Salernitana, amo le sfide”
Articolo successivoStorie di Salernitana: Géza Kertész
Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!