Home Editoriale Verso Salernitana-Lazio: le ultime in casa granata e biancoceleste

Verso Salernitana-Lazio: le ultime in casa granata e biancoceleste

Le ultime su Salernitana e Lazio in vista della partita di sabato pomeriggio.

502
0
SALSAM coppa italia 31:10::2023 1
SALSAM coppa italia 31:10::2023 1
Tempo di lettura: 2 minuti

Si avvicina sempre di più la gara tra Salernitana e Lazio, match valido per la 13°giornata, in programma questo sabato all’Arechi alle ore 15:00.

Nella sessione di allenamento odierna, Filippo Inzaghi ha studiato le possibili mosse in difesa. Se in attacco, infatti, le scelte a disposizione dell’ex tecnico del Benevento sono alquanto limitate, la difesa risulta essere totalmente al completo. A scalpitare è soprattutto Norbert Gyomber, fresco di qualificazione ad EURO 2024 con la sua Slovacchia. Lo slovacco è l’unica certezza di Inzaghi per il match di sabato, anche se resta da appurare in quale posizione verrà schierato. Non è da escludere, infatti, che Gyomber possa partire anche sulla destra, nella posizione che a Reggio Emilia ha occupato Daniliuc, con una prestazione non del tutto convincente.

Il vero dubbio di Filippo Inzaghi è il resto della difesa, con due ballottaggi su tutti. Quasi certa la presenza di Pasquale Mazzocchi, provato dal tecnico piacentino su ambo i lati. Più probabile ad ora che l’ex Venezia parta sulla sinistra ma, per averne la certezza, bisogna sciogliere il dubbio Bradaric. Al centro della difesa spazio a Fazio, che potrebbe sostituire Pirola, reduce dagli impegni con la nazionale.

Per quanto riguarda gli altri reparti si segnalano soprattutto le assenze di Tchaouna e Ochoa, che hanno rimediato un infortunio con le rispettive nazionali. Oltre ai due, in attacco l’emergenza prosegue con il probabile forfait di Boulaye Dia, oltre a quello di Jovane Cabral. I due sono in forte dubbio per la partita di sabato.

Per quanto riguarda la squadra di Maurizio Sarri, oltre alle ben note assenze dello squalificato Luis Alberto e dell’infortunato Vecino, si aggiunge anche il quasi certo forfait di Mattia Zaccagni, non al top a causa dei recenti problemi fisici, e quello di Casale, infortunatosi in allenamento nella giornata di ieri. Tornato, invece, a disposizione dell’ex tecnico del Napoli Daichi Kamada, rientrato anzitempo in via precauzionale dal ritiro del Giappone a causa di un problema alla schiena.